Belo Horizonte – Brasile

Belo Horizonte – Brasile

La Parrocchia São Sebastião

La parrocchia São Sebastião conta circa 25.000 abitanti e sorge nella periferia sud di Belo Horizonte. Fu la prima parrocchia assunta in America Latina dalla nostra giovane comunità.

Le Opere Sociali

Era il 1986 quando incominciammo a prenderci cura dei bambini in situazione sociale difficile. Da allora sono nati nuovi progetti e nuove azioni sociali in diversi ambiti.

L'animazione missionaria

Costruire ponti di fraternità tra i popoli e sensibilizzare sull’urgenza della missione è uno dei nostri ministeri nella Chiesa e in ogni Paese in cui prestiamo il nostro servizio.

La Comunità

Siamo a Belo Horizonte, nel quartiere Betânia, dal 1985. Qui la gente ci ha accolti con simpatia e affetto e insieme ci impegniamo giorno dopo giorno per costruire una comunità che metta al primo posto le relazioni di fraternità, l’attenzione ai poveri e agli emarginati, la missione di portare a tutti la gioia del Vangelo. 

La nostra sede è aperta alle persone, alle parrocchie e ai gruppi che desiderano fare esperienza di una spiritualità comunionale e missionaria e a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione i propri talenti e le proprie energie per edificare il Regno di Dio e una società più giusta.  

Regala un futuro migliore ai bambini

A Belo Horizonte abbiamo realizzato il “Centro di accoglienza Betania”

Offriamo ai bambini che vengono da famiglie in situazione di difficoltà un ambiente familiare e sereno educatori qualificati, un’alimentazione  nutriente, attività educative e di socializzazione, amicizia e tutto ciò di cui hanno bisogno per una crescita armoniosa e serena. 

Quest’azione non si ferma solo a loro, ma raggiunge anche le famiglie che vengono aiutate con un sostegno alla loro azione educativa. 

Aiutaci a trasformare la vita di altri bambini!

Notizie dalla Comunità

Perché nessuno resti indietro

Aggiornamenti dalla Comunità di Belo Horizonte impegnata nell’aiuto a chi è più indifeso durante l’emergenza ...

Un nubifragio ha colpito la città

Negli ultimi giorni la forte pioggia ha causato frane e allagamenti soprattutto nelle zone più periferiche, tra cui il ...

“Felice di vivere questa nuova tappa”

Maria Rosa Testa, classe 1937, è una missionaria della Comunità. Il 12 dicembre 2017 è iniziata per lei una nuova av ...

Comunidade Missionària de Villaregia
Rua das Canoas 461 – 30580-040 BETÂNIA
BELO HORIZONTE MG – BRASIL
Tel: 0055/31/33831545 – e-mail: info.bh@villaregia.org  

 

Centro de Acolhida Betânia
Cipriano de Carvalho, 574 Cinquentenário
30570-020, BH – MG
http://www.centroacolhidabetania.org/

           

Italiano