La comunità
Siamo a Belo Horizonte, nel quartiere Betânia, dal 1985. Qui la gente ci ha accolti con simpatia e affetto e insieme ci impegniamo giorno dopo giorno per costruire una comunità che metta al primo posto le relazioni di fraternità, l’attenzione ai poveri e agli emarginati, la missione di portare a tutti la gioia del Vangelo.
La nostra sede è aperta alle persone, alle parrocchie e ai gruppi che desiderano fare esperienza di una spiritualità comunionale e missionaria e a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione i propri talenti e le proprie energie per edificare il Regno di Dio e una società più giusta.
La parrocchia São Sebastião conta circa 25.000 abitanti e sorge nella periferia sud di Belo Horizonte. Fu la prima parrocchia assunta in America Latina dalla nostra giovane comunità.
Era il 1986 quando incominciammo a prenderci cura dei bambini in situazione sociale difficile. Da allora sono nati nuovi progetti e nuove azioni sociali in diversi ambiti.
Costruire ponti di fraternità tra i popoli e sensibilizzare sull’urgenza della missione è uno dei nostri ministeri nella Chiesa e in ogni Paese in cui prestiamo il nostro servizio.
Offriamo ai bambini che vengono da famiglie in situazione di difficoltà un ambiente familiare e sereno educatori qualificati, un’alimentazione nutriente, attività educative e di socializzazione, amicizia e tutto ciò di cui hanno bisogno per una crescita armoniosa e serena.
Quest’azione non si ferma solo a loro, ma raggiunge anche le famiglie che vengono aiutate con un sostegno alla loro azione educativa.
Aiutaci a trasformare la vita di altri bambini!
Notizie dalla Comunità
Dio conta sugli sposi
Abbiamo incontrato Sergio e Caterina, responsabili della pastorale familiare della Comunità di Belo Horizonte, che ci hanno raccontato il loro impegno per altre coppie
Centro de Acolhida Betânia: chi ama accoglie
In Brasile la pandemia ha chiuso le porte del centro di accoglienza per minori ma non ha fermato i corsi. Le attività infatti sono proseguite
Perché nessuno resti indietro
Aggiornamenti dalla Comunità di Belo Horizonte impegnata nell’aiuto a chi è più indifeso durante l’emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus Nella città di Belo Horizonte