Con la Parola di Dio verso la Pasqua

Con la Parola di Dio verso la Pasqua

"Con la Parola di Dio verso la Pasqua", sussidio per fare della tua casa uno spazio di preghiera da condividere con i tuoi cari

Cos’è

“Con la Parola di Dio verso la Pasqua” è una proposta per vivere personalmente, in famiglia o in gruppo, il cammino quaresimale per prepararci alla feconda celebrazione della passione, morte e risurrezione del Signore durante la Settimana Santa. 

La Quaresima è tempo propizio per prepararci a un incontro profondo con il Signoreè una stagione penitenziale, un tempo in cui più facilmente prendiamo coscienza di quanto siamo ripiegati su noi stessi e così poter rinnovare il nostro impegno e i nostri sforzi e crescere nell’amore cristiano, vivere una nuova relazione con Cristo. 

Durante il periodo quaresimale siamo chiamati a realizzare una trasformazione nella nostra vita e a poter vivere più fedelmente la nostra fede. È un momento di cambiamenti che devono essere efficaci, non devono limitarsi solo a vivere il periodo secondo la tradizione. 

Per raggiungere questo obiettivo ti proponiamo quattro schede, che possono aiutarti a vivere con più profondità il cammino quaresimale. 

quaresima

Sussidi 

La quattro schede presentano momenti di preghiera, di meditazione sulla Parola di Dio e di impegno.  

Non seguono le letture domenicali, ma presentano un cammino di conversione, che anche noi possiamo vivere, seguendo l’esempio di alcuni personaggi del Vangelo: Gesù, la samaritana, il buon samaritano, il cireneo, le pie donne. 

Si possono usare in famiglia, nei gruppi di preghiera o anche singolarmente. 

 

Schede

I settimana: Con Gesù nel deserto 

II settimana: Con la samaritana al pozzo 

III settimana: Con il buon samaritano lungo la strada 

IV settimana: Con Gesù lungo il calvario 

Alcune indicazioni sul materiale:
Abbiamo ritenuto utile mettere a disposizione il sussidio, oltre che nel formato Pdf, anche in formato PowerPoint, in modo che possa essere facilmente adattabile, tramite modifiche, alle necessità di chi lo utilizza.

Per ricevere gratuitamente le schede delle settimane successive compila il form

Italiano