fbpx

Membri aggregati

Membri aggregati

Col passare degli anni la CMV si è arricchita della presenza dei membri aggregati: persone che trovano nella Comunità uno spazio di crescita e di impegno umano e cristiano. Ne condividono la spiritualità, partecipando, a livelli diversi, al suo carisma e collaborando al suo stesso fine missionario. Si distinguono in diversi gruppi: 

Volontari sono persone che hanno trovato nella Comunità lo spazio per servire concretamente la missione ad Gentes, donando il loro tempo, le loro forze fisiche e spirituali, le loro capacità e doni. Collaborano con i membri effettivi, a seconda delle possibilità e sensibilità, nelle attività di evangelizzazione, nelle iniziative volte alla promozione umana e nel servizio di accoglienza dei gruppi nelle nostre case.

Gli Aderenti ai gruppi GimVi sono persone, di diverse fasce di età, che si nutrono della spiritualità della CMV per la loro esperienza di fede. Il cammino di amicizia e di studio della Parola di Dio all’interno del gruppo diventa stimolo per un servizio apostolico missionario.

Gli Animatori missionari sono donne e uomini, impegnati in parrocchia o in altri ambiti ecclesiali, che vivono il loro ministero in sintonia con la spiritualità della CMV. Sono animatori della duplice dimensione della comunione e della missione.

Gli Amici della missione sono persone che amano la missione e liberamente collaborano in vari modi per stabilire legami di solidarietà universale: centri di raccolta per lo smistamento di materiale per i poveri, iniziative varie di solidarietà, contributo economico e materiale, offerta spirituale della preghiera o della sofferenza, doni di varia natura…

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn