fbpx

Lima

La comunità

Dal 1986 siamo a Lima, nel quartiere di Mariano Melgar. In questi anni siamo cresciuti, camminando accanto al popolo di Dio, rafforzandoci a vicenda nella fede. Amministriamo la Parrocchia La Trinidad, composta da 8 Cappelle sparse nel vasto territorio affidatoci.  

Accompagniamo la gente della missione con incontri e cammini di formazione per giovani, adulti e coppie e con l’animazione missionaria in scuole e parrocchie.  

L’azione sociale si sviluppa in vari ambiti, tra cui educazione, salute e formazione professionale. 

Tra le colline di roccia e sabbia della periferia sud di Lima sorge la nostra missione che conta circa 120.000 abitanti. La gente arriva qui dalle Ande e dalle zone rurali per trovare un futuro migliore.

Il Policlinico, gli asili, il Centro professionale giovanile, le cucine popolari, le attività sociali, sono alcuni dei progetti che realizziamo per essere vicini a chi soffre e a chi vive situazioni di povertà.

Vengono dall’Africa, dall’Europa e dall’America Latina. Hanno lasciato le loro famiglie per consacrarsi a Dio e dedicarsi alla missione. Nella comunità di Lima si preparano per mettersi a servizio della gente.

Notizie dalla Comunità

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunidad Misionera de Villaregia

Jr. José de la Torre Ugarte 114
Mariano Melgar – Lima, Perù
Tel. 0051/1/7149440 – e-mail: info.li@villaregia.org