fbpx

Alle soglie del 2018 diamo inizio all’ottavo itinerario nel cammino delle PCMz e dei Punti Tenda della Comunità Missionaria di Villaregia.

Esso sarà interamente dedicato alla lettura e meditazione degli Atti degli Apostoli, scritti dall’evangelista Luca in continuità e con numerose analogie con il suo primo libro, il Vangelo.

Come tutti sappiamo, gli Atti degli Apostoli narrano le vicende successive all’Ascensione di Gesù al cielo, ossia il cammino degli apostoli e dei discepoli di Gesù che, fedeli al Suo mandato, cominciarono a diffondere la Buona Novella nel mondo allora conosciuto.

La storia delle origini della Chiesa ci appartiene profondamente, perché è grazie a quegli “inizi” che è arrivata fino a noi la vita nuova portata da Gesù Cristo.

La meditazione di quanto accadde alla prima generazione di cristiani e di come essi seppero tradurre in parole e opere il messaggio del Maestro aiuti noi cristiani del 21° secolo a incarnare con fedeltà e creatività l’eredità di chi ci ha preceduto nel cammino della fede.

PCMz

In cammino con gli Atti degli apostoli – da 001 a 012a

Punti Tenda

In cammino con gli Atti degli apostoli – da 001 a 012a