43 anni di missione e il Sì di Ama Astrid Cynthia Anouba hanno illuminato la nostra comunità tra ricordi, testimonianze e nuove promesse di fede
Domenica 15 settembre abbiamo celebrato con gioia i nostri primi 43 anni di cammino missionario, alla presenza di un nutrito gruppo di volontari, amici e genitori di missionari, che hanno condiviso questo importante momento di ringraziamento.
La festa è stata arricchita dalla presenza di p. Diego Fieni, missionario attualmente in Perù e rientrato in Italia per un breve periodo, che ha portato la sua testimonianza di vita tra il popolo peruviano.
Attraverso le sue parole, ha trasmesso l’entusiasmo di vivere in mezzo a questo popolo, immergendosi nella sua cultura e condividendone gioie e difficoltà.
Durante la celebrazione abbiamo ringraziato il Signore per tutti questi anni che ci sono stati donati, per tutte le relazioni fraterne e le vite che si sono intrecciate.
La giornata è stata resa ancora più preziosa grazie ad Ama Astrid Cynthia Anouba, giovane ivoriana che ha pronunciato il suo primo “Sì” alla chiamata del Signore, professando i suoi voti durante la Santa Messa.
La gioia che traspariva dal volto di Astrid ha commosso tutta l’assemblea che ha partecipato, pregando e ballando anche dopo aver concluso la celebrazione.
Grazie a tutti per la vicinanza e l’affetto dimostrato!