Vuoi vivere un'esperienza con la tua famiglia nella nostra comunità? Dal 29 agosto all' 31 agosto 2025 torna l'Estate missionaria per le famiglie! Scopri come partecipare
Ci è rimasta negli occhi l’immagine di genitori e ragazzi mentre si sfidavano in giochi in cui i figli rivelavano la loro agilità surclassando i loro papà! Ci è rimasto nel cuore il sapore fraterno della scoperta della vita di popoli lontani, con i bambini che guardavano sorpresi e curiosi i racconti e le usanze di popoli lontani.
E che dire della gioia delle serate trascorse a cantare oppure ad ascoltare i racconti dei missionari sulle esperienze vissute in missione che ci hanno aperto il cuore verso la bellezza e la preziosità di avere una famiglia in cui ci si vuol bene?
E che nostalgia per la preghiera vissuta insieme, in cui abbiamo offerto la giornata a Dio e ringraziato, anche attraverso le parole di un bimbo di 5 anni!

Con tanta voglia di rivivere quella gioia, anche quest’anno torna l’Estate missionaria per le famiglie per spiegare le vele e partire per un nuovo viaggio scoprendoci famiglie in cammino verso la speranza, aperte all’accoglienza di ogni diversità per costruire ambienti di pace.
L’Estate missionaria per le famiglie è un momento di convivenza tra famiglie, con o senza figli, con coppie sino a 30 anni di matrimonio. L’esperienza è caratterizzata dalla gioia di conoscersi, dal desiderio di vivere insieme qualche giorno di vacanza in un ambiente che parla di spiritualità comunitaria e missionaria.
Dove e quando
Ti aspettiamo nella Comunità di Lonato del Garda da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto 2025. L’accoglienza inizierà venerdì alle 18:00, seguita da una cena buffet. L’evento si concluderà domenica con la S. Messa alle ore 15.00. Durante l’evento potrai lasciare la tua collaborazione.
Se desideri partecipare lascia la tua ISCRIZIONE cliccando qui e riceverai le indicazioni per partecipare.
Le iscrizioni sono COMPLETATE. Realizza ugualmente la tua iscrizione che sarà considerata in lista di attesa.
In ogni caso verrai informato sulla disponibilità o meno dei posti. Grazie per la comprensione.