fbpx

Il Grest: un’esperienza di comunione e dialogo

Gioia di donarsi e incontro tra le generazioni sono il segreto della riuscita del Grest 2021 che si è svolto a Lonato del Garda

Anche quest’anno, dal 28 giugno al 23 luglio, la Comunità Missionaria ha accolto nella sua sede una parte dei partecipanti al Grest, organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Battista di Lonato del Garda.

Il Grest, che sta per Gruppo Estate, è un appuntamento di animazione del tempo libero  durante l’estate per bambini, ragazzi, adolescenti, giovani, che si svolge in parrocchia nei mesi di giugno, luglio o agosto.

L’edizione 2021, dal titolo “Hurrà! La bellezza del dono che fa nascere l’allegria” si è svolta in tre sedi:

  • l’oratorio della Parrocchia di Lonato
  • l’oratorio della Parrocchia di Campagna (frazione di Lonato del Garda)  
  • la Comunità Missionaria di Villaregia, che ha messo a disposizione alcune strutture e il grande giardino

I cinque missionari coinvolti hanno collaborato con 50 animatori e una decina di adulti per la realizzazione delle attività rivolte ai 100 bambini e ai 20 ragazzi, suddivisi in diverse squadre a seconda delle fasce d’età.

I vari laboratori di arte, teatro, musica e le uscite in piscina hanno portato tanta allegria e movimento.

L’esperienza del Grest è stata una tappa importante per i giovani animatori che hanno vissuto il servizio con umiltà, gioia e amore, come ha sottolineato il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, nella messa di chiusura celebrata il 24 luglio, con la partecipazione dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie.

Il vicario parrocchiale, don Matteo Selmo, assistente giovanile e responsabile del Grest, ha ringraziato per la stretta collaborazione tra le Parrocchie, la Comunità Missionaria di Villaregia, l’Amministrazione comunale ed i Circoli parrocchiali.

Anche il Sindaco, Roberto Tardani, ha ringraziato per questa collaborazione che ha coinvolto tanti cittadini già impegnati in altri ambiti, come la distribuzione degli alimenti alle famiglie in difficoltà e le vaccinazioni, che con gioia e umiltà si mettono a servizio degli altri. 

Il Grest ancora una volta è stato un segno di comunione tra le realtà del territorio, un’esperienza di incontro tra le generazioni, di dialogo tra grandi e piccoli, di accoglienza per tutti!

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via San Zeno, 7 – 25017 Lonato del Garda (BS)

Tel: 030/9133111 – e-mail: info.lo@villaregia.org