fbpx

Una minestra solidale per Maputo

Si chiama così il progetto avviato ad aprile nella capitale del Mozambico, che prevede la preparazione e distribuzione di pasti ai poveri della periferia della città, dove siamo presenti dal 2009

L’iniziativa è nata per rispondere concretamente alla richiesta di sostegno alimentare, accentuata dall’emergenza sanitaria, della popolazione più vulnerabile. Senza accesso a redditi o sussidi di disoccupazione, con quantità di risparmio piccole o nulle e in uno scenario di aumento dei prezzi, la popolazione più fragile, principalmente gli anziani e i bambini, è esposta alla fame.  

Così, tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), alcuni volontari, tra cui 3 cuoche e diverse mamme di famiglia, preparano in Comunità del pane e una minestra calda da distribuire a 120 persone che vivono in condizioni di estrema povertà. 

L’attività è resa possibile grazie alla collaborazione con le autorità locali, che individuano i beneficiari.  

In seguito al colloquio con gli assistenti sociali della Comunità, per identificare eventuali altri bisogni, queste persone ricevono un pass, grazie al quale ricevono il pasto già pronto da consumare a casa. 

Articoli correlati

Estamos juntos!

“Siamo insieme” è un’espressione di congedo tra i cristiani della missione di Maputo perché nel Signore non siamo soli, ma siamo insieme

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunidade Missionária de Villaregia

Av. de Moçambique Km 16
Caixa Postal 1444 Cumbeza – Maputo, Moçambique
tel. 00258/21900512 – e-mail: info.ma@villaregia.org