fbpx

Estate Missionaria Giovani 2021

”RitroviAMOci”

Dopo mesi di incontri online, i ragazzi del GimVi  si sono tuffati nell’Estate Missionaria 2021 per ritrovarsi e vivere la gioia della condivisione nell’incontro con gli altri, con il mondo e con Dio.

Dal 29 luglio al 1 Agosto il GimVi giovani ha concluso il cammino dell’anno con l’esperienza dell’Estate missionaria, che quest’anno ha avuto come tema il  principale il verbo “Ritrovare”, inteso come un invito a colmare le tante distanze che la pandemia ha portato nelle nostre vite.

Impegnandosi nei vari laboratori, nelle attività e nelle esperienze in uscita, i giovani hanno svolto un percorso che li ha portati a ritrovare se stessi e le proprie emozioni, a riscoprire la relazione con l’altro e con il mondo.

L’animazione missionaria vissuta a Gragnano, nella parrocchia San Leone, grazie alla disponibilità del parroco don Paolo e alla comunità parrocchiale è stata l’occasione per vivere una bella esperienza di fraternità e di condivisione.

Ma l’estate missionaria è anche il momento per approfondire tematiche sociali legate al territorio: nel pomeriggio di sabato 30 agosto, i giovani sono entrati in contatto con realtà di Scampia. Guidati per le strade del quartiere da una volontaria attiva presso le associazioni del luogo, hanno toccato una realtà complessa, conosciuto le sue ferite ma anche il desiderio di riscatto e rinascita.

L’esperienza si è conclusa con un momento dedicato alla meditazione di un brano del Vangelo, durante il quale i giovani hanno potuto guardare più da vicino il proprio rapporto con Dio.

Quattro giorni preziosi, in definitiva, in cui i giovani del GimVi si sono ritrovati e hanno riscoperto la gioia di camminare con Gesù, insieme per la missione.

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via de Siervo, 1 – 80035 Nola (Na)

Tel: 081/5115489 – e-mail: info.no@villaregia.org