fbpx

Verso l’Assemblea generale

Verso l’Assemblea generale

Dal 29 giugno al 18 luglio i rappresentanti di tutte le Comunità si riuniranno in modalità online per celebrare la V Assemblea Generale della Comunità Missionaria

Nella vita dell’associazione l’Assemblea è un evento speciale che si ripete ogni sei anni. Vi prenderanno parte 69 membri della Comunità in rappresentanza delle 16 sedi in Africa, America Latina e Italia. L’Assemblea eleggerà il presidente, i membri del consiglio di presidenza e traccerà le linee operative per il prossimo sessennio. 

È un momento privilegiato in cui si uniscono la fedeltà-continuità e l’innovazioneperché il dono di essere Comunità sia vivo nell’oggi e nel futuro e continui ad edificare il Regno di Dio in mezzo ai poveri. 

Dovremo lasciarci interrogare dai fatti più significativi del nostro tempo, come la pandemia e le sue conseguenze, il costante e inarrestabile flusso migratorio, l’emergenza ecologica e il rispetto della casa comune, la necessità di promuovere un nuovo stile di vita e una nuova economia solidale. 

In particolare, saranno 2 le tematiche al centro dei lavori dell’Assemblea:

  • Autorità e Sinodalità
  • Missione apostolica

Durante l’Assemblea i delegati saranno collegati da alcune sedi italiane ed estere che offrono la garanzia di una buona connessione. La presidenza, insieme alla regia tecnica, sarà nella Comunità di Lonato del Garda.

In preparazione dell’Assemblea, invitiamo ciascuno ad intensificare la preghiera personale e, insieme, l’ascolto della Parola di Dio e dello Spirito, convinti che solo nella relazione con Dio diventiamo capaci di intuire la sua volontà per ognuno di noi e per l’intera Associazione. 

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn