Quaresima, camminiamo insieme verso la Pasqua

Trovi qui i sussidi per le domeniche di Quaresima e la via Crucis. Un piccolo dono per prepararci a vivere il mistero pasquale di Gesù, morto e risorto

La Quaresima, ci ricorda papa Francesco, è un tempo che “ci invita alla conversione, a cambiare mentalità, così che la vita abbia la sua verità e bellezza non tanto nell’avere quanto nel donare, non tanto nell’accumulare quanto nel seminare il bene e nel condividere”.

Accogliendo le parole del Santo Padre nel suo messaggio per la Quaresima 2022, questi sussidi sono un aiuto verso il percorso di conversione, preghiera e condivisione che questo tempo rappresenta. Li abbiamo pensati per le famiglie, i singoli e i gruppi di preghiera.

Ecco i materiali che abbiamo preparato per te:

Quaresima. Insieme verso la Pasqua è un percorso che attraversa le 5 domeniche di Quaresima.
Per ogni domenica viene proposta la Parola del giorno. Un breve commento viene dato come spunto per il dialogo insieme, permettendo di entrare in questo modo sempre più dentro la Parola di Dio che incontra la vita.
La proposta di impegno vuole tradurre in azioni e passi concreti il nostro cammino verso la Pasqua, che è l’incontro con Gesù Risorto. La preghiera finale, è la via per metterci nelle mani del Signore, affinché ogni nostro passo abbia il Suo sostegno.

la Via Crucis missionaria nasce dal desiderio di ripercorrere spiritualmente insieme a Gesù le 14 stazioni della “via Dolorosa” che l’ha condotto dal luogo della sua condanna al sepolcro.
Le stazioni sono accompagnate da meditazioni, testimonianze e preghiere da poter recitare nella propria abitazione, in famiglia o in gruppo.

Clicca qui per aprire il sussidio
Quaresima. Insieme verso la Pasqua”

Clicca qui per aprire il sussidio 
Via Crucis missionaria

Articoli correlati