La Comunità Missionaria di Villaregia di Lonato del Garda saluta con affetto Daniela, Katia ed Elsa

Missionarie in partenza per Roma e Cagliari

Domenica 29 giugno, durante la Santa Messa, la Comunità Missionaria di Villaregia di Lonato del Garda ha vissuto un momento di emozione e gratitudine, salutando con affetto le missionarie Daniela Facchin, Katia Pagnin ed Elsa Contu, in partenza per Roma e Cagliari.

Nel corso della celebrazione, ciascuna di loro ha preso la parola per condividere i propri sentimenti e riflettere sull’esperienza vissuta nella Casa di Lonato.

Daniela Facchin, che ha trascorso 19 anni a Lonato, dopo aver vissuto 11 nella missione in Costa d’Avorio e 4 nella Casa di Roma, ha condiviso il suo cuore: “Sono molto commossa per tutto il bene costruito qui, con i fratelli, le sorelle, i volontari e gli amici con cui ho camminato. Il 1° settembre arriverò a Roma. Sono animata da due sentimenti: la commozione per tutto ciò che abbiamo costruito qui insieme e la gioia di ritrovare i fratelli e le sorelle di Roma, con cui i rapporti sono sempre rimasti vivi. Grazie di cuore a tutti per aver accompagnato i miei passi con la preghiera.”

Katia Pagnin ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo inizio: “Il 16 luglio partirò per un’isola meravigliosa… la Sardegna. Desidero ringraziare ciascuno di voi per il tempo che ho vissuto qui a Lonato. Ringrazio per l’amicizia e vi chiedo di continuare a ricordarmi nella preghiera. Anch’io pregherò per voi.

Elsa Contu, ha così condiviso il suo pensiero: “Anche se sono qui da meno tempo, poco meno di 3 anni, sono molto grata per questa esperienza. Ho avuto la possibilità di far parte dell’equipe Emmaus e GimVi Adulti, che mi hanno permesso di conoscere da vicino le persone che, presenti in questa Casa sin dall’inizio, costituiscono i “pilastri” della Comunità di Lonato. Sento pertanto di essere riuscita ad entrare con una certa profondità in questa bella famiglia. Sono sarda e tornerò in Sardegna, a Cagliari, da dove manco da 43 anni.

A tutte e tre le nostre sorelle vanno i più sinceri auguri e il nostro affettuoso ricordo. Continueremo a sostenerle con la preghiera e a custodire nei nostri cuori la loro amicizia.

Buon cammino!

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn