fbpx

Meditazioni online per vivere la settimana santa

Segui le meditazioni della Settimana Santa sul nostro canale YouTube

La liturgia della settimana santa ci pone davanti i racconti della passione di Gesù. È un momento propizio per ritagliarsi un tempo di riflessione, di silenzio e di condivisione, grazie al quale possiamo prepararci al mistero della passione, morte e risurrezione di Gesù, leggendo alla luce dell’evento pasquale gli avvenimenti della vita quotidiana.

Per vivere insieme questo tempo, ti proponiamo 6 meditazioni online, utili per la preghiera personale in ciascun giorno di questa settimana, per seguire le orme del Signore, fino a risorgere con Lui.

Attraverso le sette parole di Gesù in croce, approfondiremo la sua figura come colui che il Padre invia perché porti a compimento la Sua Missione di salvezza attraverso una vicenda di passione e di morte, testimone dell’Amore esagerato di Dio per ogni uomo e ogni donna.

I Vangeli di Luca, Giovanni e Marco ci ci aiuteranno a meditare in maniera più viva gli eventi della settimana santa, attraverso 7 parole chiave: da “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno” del lunedì santo a “Donna, ecco tuo figlio!”. “Ecco tua madre!” del mercoledì, fino al “Tutto è compiuto” del sabato santo, che ci introduce al grande silenzio in attesa della Resurrezione.

A guidare le meditazioni dal canale YouTube della nostra Comunità saranno i missionari e le missionarie dalle Comunità di Africa e America Latina, che ci aiuteranno a entrare nel mistero pasquale.

Clicca sull’immagine per seguire le meditazioni sul nostro canale YouTube

Articoli correlati

Se davvero cerca Dio…

“Nulla anteporre all’amore di Cristo”! È per Lui che si lascia tutto. È per amore suo che ci si dona con tutto se stessi rinunciando desideri naturali e legittimi

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn