fbpx

Webinar Fratelli tutti

Iscriviti al percorso di conoscenza pratica in 4 appuntamenti dell’enciclica di Papa Francesco. Il primo appuntamento è martedì 6 aprile

Nell’orizzonte della terza enciclica di Papa Francesco diffusa il 4 ottobre 2020, il ciclo di webinar “Fratelli tutti” che ti presentiamo vuole contribuire alla riflessione sui temi della fratellanza, dell’amicizia sociale e della solidarietà come vie per superare i mali e le ombre del mondo e costruire una società più giusta e pacifica, con l’impegno di tutti: singoli e istituzioni. 

Guidati da Annamaria Amarante, missionaria e responsabile Cooperazione internazionale della Comunità, gli incontri ripercorrono tutti gli 8 capitoli di Fratelli tutti per offrire ai partecipanti uno spazio di dialogo su come realizzare il sogno della fraternità universale, partendo dalla nostra vita quotidiana.

Ogni webinar si sviluppa su due livelli: una prima parte formativa per approfondire la conoscenza della lettera enciclica del Santo Padre, alla quale seguirà un momento di confronto collettivo. I partecipanti riceveranno un quaderno con alcune indicazioni per seguire il percorso e su cui fissare appunti, pensieri e riflessioni da condividere.

I webinar si terranno sulla piattaforma Zoom.

Scarica il programma da condividere con i tuoi conoscenti.

Il programma

Martedì 6 aprile

Anche un lungo viaggio inizia con un primo passo

Road map dell’enciclica Fratelli Tutti

Martedì 4 maggio

L’alfabeto della cura

Cosa ci rende più umani?

Martedì 20 aprile

Prossimi o vicini?

La strada della fraternità è sempre in discesa

Martedì 18 maggio

I cantieri aperti della fraternità

Come passare dai principi alla pratica

Le iscrizioni al webinar sono terminate. Il primo appuntamento dal titolo “Anche un lungo viaggio inizia con un primo passo” è martedì 6 aprile alle ore 20.30.

Gli iscritti riceveranno la conferma e le istruzioni su come accedere alla piattaforma Zoom lunedì 5 aprile.

Articoli correlati

Se davvero cerca Dio…

“Nulla anteporre all’amore di Cristo”! È per Lui che si lascia tutto. È per amore suo che ci si dona con tutto se stessi rinunciando desideri naturali e legittimi

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn