Micro credito, grande speranza

Nella Comunità di Ouagadougou continua il programma di microcredito, con la formazione di 160 donne all’avvio o al potenziamento di attività generatrici di reddito

Nonostante la pandemia, sono andate avanti da remoto le attività di sostegno alle beneficiarie, destinatarie anche di prestiti della durata di 1 anno o 6 mesi. La restituzione delle somme, a tassi ridotti, permette ad altri uomini e donne di accedere al programma, generando un meccanismo virtuoso in grado di cambiare la vita di queste persone. 

Sul fronte dello sviluppo di forme dignitose di lavoro e occupazione, in Burkina Faso la Comunità è impegnata anche nel settore dell’agricoltura. Oltre 200 persone stanno seguendo corsi sulle tecniche agricole utili a migliorare qualità e quantità del raccolto, limitando l’uso di antiparassitari chimici a favore di tecniche naturali di coltivazione e concimazione. 

Donna e terra sono due risorse preziose in Burkina Faso come nel resto del mondo: fonte di vita e speranza per il futuro. 

Articoli correlati

Semi di rinascita

Due storie di speranza dal Burkina Faso, due esempi straordinari di come la solidarietà riesca a far fiorire nuovamente la vita di chi è considerato invisibile

Leggi Tutto »

Una Chiesa giovane

In un Paese in cui oltre il 70% della popolazione è musulmana, i cristiani cattolici sono una minoranza, ma hanno un grande entusiasmo e testimoniano la loro fede con gioia e tanti sacrifici

Leggi Tutto »

Un piccolo miracolo

Cecile è una delle beneficiarie del progetto Fior di Loto.
Grazie alla partecipazione ai programmi di formazione e microcredito, ha potuto avviare la sua piccola attività

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Communauté Missionnaire de Villaregia

17 Bp 169 Ouaga 17 – Burkina Faso
tel. 00226 25 43 05 37
e-mail: info.ou@villaregia.org