Ritiri spirituali

Ritiri spirituali

I ritiri spirituali offrono l’opportunità di ritagliarsi una pausa dalle molteplici attività quotidiane e dedicare tempo al rapporto con Dio, per vivere la Sua presenza. Sono un percorso cristiano per rafforzare la propria fede

Ritiri per gruppi parrocchiali

Sono un aiuto nella formazione spirituale rivolto ai fedeli che desiderano un incontro profondo e personale con il Signore, un approfondimento del ruolo di genitori ed educatori, la comprensione di essere parte di una Comunità, la Chiesa, e parte di un’umanità di cui siamo tutti responsabili.  

Questi incontri sono realizzati in parte nelle rispettive parrocchie e in parte nelle nostre Comunità. 

Ritiri in preparazione ai sacramenti

Per la preparazione alla celebrazioni dei sacramenti (confessione, prima comunione e cresima) questi percorsi accompagnano i giovani nel loro percorso di appartenenza alla comunità cristiana, per confermare che ognuno è parte essenziale della Chiesa.

Attraverso una metodologia partecipativa e momenti di preghiera i partecipanti riscoprono la propria vocazione missionaria, spalancando il loro cuore a Gesù e rivolgendosi agli altri, in particolare ai più poveri.

Esercizi spirituali parrocchiali

A partire dall’ascolto della Parola di Dio, aiutano i partecipanti a rinnovare la propria relazione con Dio e il proprio discepolato missionario.

Sono rivolti a tutti e offrono alla comunità un’opportunità di crescere nella relazione fraterna perché, oltre alla meditazione della Parola, si propongono dinamiche per facilitare la relazione tra i partecipanti.

La testimonianza di fede e di vita di fratelli e sorelle di altre Chiese, genera una creatività nella risposta di fede e il desiderio di accrescere il proprio coinvolgimento nella missione della chiesa.

Ritiri kerigmatici

Sono esperienze di rinnovato incontro con Dio rivolte a giovani, adulti e coppie. Realizzati dai missionari insieme a volontari, offrono un weekend di annuncio esplicito dell’amore di Dio attraverso il Kerigma, in spirito di fraternità e gioia. Si realizzano nelle nostre Comunità o nelle parrocchie.

  • Jeshuà per i giovani
  • Emmaus per gli adulti
  • Vita Nuova per adolescenti, giovani e adulti divisi per età
  • Buona Notizia

Animazione delle 40 ore o giornate eucaristiche parrocchiali

Giornate di preghiera e di meditazione sulla centralità dell’eucaristia nella vita personale e comunitaria letta in chiave missionaria. 

Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno

P. Gian Paolo Uras: tel. 388 858 6558 – e-mail: info@villaregia.org