fbpx

Estate Missionaria

Estate Missionaria

Tre viaggi, tre esperienze di incontro e amicizia! Dalle foreste casentinesi all'Albania, passando per il calore di Napoli. Cogli l’opportunità di vivere un’estate in missione!

Dopo gli strascichi lasciati dalla pandemia, questa estate non ci sembrava sufficiente una sola proposta, abbiamo bisogno di incontro, di dialogo, di amicizia, di rinsaldare quei rapporti che per troppo tempo sono rimasti congelati!
Ecco perché ti proponiamo tre esperienze! Ognuna ha la propria peculiarità, ognuna vale la pena di essere vissuta.

Non perdere l'occasione!

Missione Albania

Se hai dai 18 ai 30 anni, dal 2 al 9 agosto ti proponiamo l’incontro con il popolo albanese, un’esperienza di missione dall’altra parte dell’Adriatico!

I posti sono limitati! Se desideri avere maggiori informazioni, visita la pagina Missione Albania o contatta p. Mauro all’indirizzo missionealbania@villaregia.org

Vivi e cammina

Dal 27 al 31 luglio percorreremo le ultime tappe del cammino di Sant’Antonio, che collega Padova al santuario francescano di La Verna. Lungo i sentieri del Parco nazionale delle foreste casentinesi, trascorreremo 5 giorni, durante i quali essenzialità e amicizia saranno gli ingredienti quotidiani del nostro viaggio.

Ci accompagneranno alcune figure missionarie che hanno vissuti nei territori che attraverseremo. Tra queste, Annalena Tonelli e Daniele Badiali, che, per amore degli ultimi, hanno donato tutto fino a dare la propria vita. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno; a metà giugno è previsto un incontro Zoom per illustrare il percorso e i dettagli dell’iniziativa. L’esperienza prevede una quota di partecipazione per il vitto e l’alloggio negli ostelli in cui pernotteremo.

I posti sono limitati! Iscriviti o chiedi informazioni a Margherita all’indirizzo margherita.coralli@villaregia.org

Vivi la Comunità!

Dal 27 al 31 luglio vivi l’estate missionaria nella Comunità di Nola (Napoli). Stare in un gruppo, intessere rapporti e prestare servizio sono i capisaldi di cinque giorni passati alle pendici del Vesuvio, tra i missionari e le missionarie della nostra Comunità!

Iscriviti o chiedi informazioni a p. Kleber all’indirizzo kleber.depaula@villaregia.org

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Scrivi all’indirizzo e-mail giovani.it@villaregia.org

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn