fbpx

Mamre, famiglia cantiere di santità

Mamre, famiglia cantiere di santità

Mamre è rivolto alle coppie che vogliono ritrovare il senso della loro unione, mettendo Dio al centro del loro amore e della quotidianità

Mamre è un’esperienza di crescita spirituale della coppia. È un vero dono per le coppie che nel proprio vissuto si sono trovate a percorrere strade dolorose, ma che vogliono impostare la loro unione come dono reciproco di sé, attraverso la misericordia e il perdono. 

Questo laboratorio è nato per donare la buona notizia che Dio è amore e c’è sempre per tutti. Offre la possibilità di rinascere come coppia, mettendo Dio al centro e riconoscendo l’altro come destinatario di tutto il nostro amore. 

Il Dio Trinità è comunione d’amore, e la famiglia è il suo riflesso vivente
Amoris Laetitia, capitolo 11

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto a coppie sposate o conviventi che, trovandosi in un momento di crisi, desiderano ritrovare l’armonia, riscoprendo prima di tutto se stesse. 

La metodologia

Il percorso offre una full immersion di spiritualità e ascolto di testimonianze, attraverso cui lavorare su se stessi e sulla propria unione. I temi affrontati sono arricchiti da riflessioni personali e dinamiche di coppia per riscoprire la bellezza di essere insieme alla luce di Dio.

Dove e quando

Ti aspettiamo sabato 26 e domenica 27 novembre nella nostra Comunità Missionaria di Nola, in via de Siervo 1.
Trascorreremo insieme 2 intere giornate, dalle 9 alle 17.30. Ti invitiamo a portare da casa il pranzo del sabato, mentre la domenica condivideremo il pranzo offerto dalla Comunità. 
A conclusione del percorso, chi vorrà potrà partecipare alla celebrazione della Santa Messa alle ore 16.30. 

Partecipazione

La partecipazione è a offerta libera. 
Per continuare l’attività missionaria e aiutare sempre più persone, potrete sostenere la nostra azione con una donazione nel corso dell’evento.

Chi ha partecipato dice:

È stata un’esperienza profonda, che ci ha permesso di guardare dentro di noi e di confrontarci come coppia, riflettendo su ciò che abbiamo e che possiamo dare, su ciò che siamo e che potremmo essere come genitori, come coppia e come famiglia.
Sono stati due giorni ricchi di emozioni, in cui abbiamo compreso il vero significato della parola “Amore”, inteso come vero e proprio impegno nel dedicarsi a qualcuno in maniera costante, nonostante le mille sfide quotidiane.
Grazie Signore per questo Mamre, che sia solo il primo di tantissimi altri!

Partecipa anche tu!

Per iscrivere la tua coppia al Mamre compila il modulo qui sotto. Hai tempo fino al 22 novembre per inviare la richiesta, i posti sono limitati

"*" indica i campi obbligatori

Clicca qui sotto per scegliere la sede e la data che preferisci
Partner
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Vuoi altre informazioni su Mamre?
Chiama Serena al numero 347 0406967 o Mariela al numero 370 1168552
Ti potrebbe interessare anche

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn