Mamre è rivolto alle coppie che vogliono ritrovare il senso della loro unione, mettendo Dio al centro del loro amore e della quotidianità
Mamre è un’esperienza di crescita spirituale della coppia. È un vero dono per le coppie che nel proprio vissuto si sono trovate a percorrere strade dolorose, ma che vogliono impostare la loro unione come dono reciproco di sé, attraverso la misericordia e il perdono.
Questo laboratorio è nato per donare la buona notizia che Dio è amore e c’è sempre per tutti. Offre la possibilità di rinascere come coppia, mettendo Dio al centro e riconoscendo l’altro come destinatario di tutto il nostro amore.
Il Dio Trinità è comunione d’amore, e la famiglia è il suo riflesso vivente
Amoris Laetitia, capitolo 11
A chi è rivolto
Il percorso è rivolto a coppie sposate o conviventi che, trovandosi in un momento di crisi, desiderano ritrovare l’armonia, riscoprendo prima di tutto se stesse.
La metodologia
Il percorso offre una full immersion di spiritualità e ascolto di testimonianze, attraverso cui lavorare su se stessi e sulla propria unione. I temi affrontati sono arricchiti da riflessioni personali e dinamiche di coppia per riscoprire la bellezza di essere insieme alla luce di Dio.
Dove e quando
Ti aspettiamo sabato 26 e domenica 27 novembre nella nostra Comunità Missionaria di Nola, in via de Siervo 1.
Trascorreremo insieme 2 intere giornate, dalle 9 alle 17.30. Ti invitiamo a portare da casa il pranzo del sabato, mentre la domenica condivideremo il pranzo offerto dalla Comunità.
A conclusione del percorso, chi vorrà potrà partecipare alla celebrazione della Santa Messa alle ore 16.30.
Partecipazione
La partecipazione è a offerta libera.
Per continuare l’attività missionaria e aiutare sempre più persone, potrete sostenere la nostra azione con una donazione nel corso dell’evento.
Chi ha partecipato dice:
È stata un’esperienza profonda, che ci ha permesso di guardare dentro di noi e di confrontarci come coppia, riflettendo su ciò che abbiamo e che possiamo dare, su ciò che siamo e che potremmo essere come genitori, come coppia e come famiglia.
Sono stati due giorni ricchi di emozioni, in cui abbiamo compreso il vero significato della parola “Amore”, inteso come vero e proprio impegno nel dedicarsi a qualcuno in maniera costante, nonostante le mille sfide quotidiane.
Grazie Signore per questo Mamre, che sia solo il primo di tantissimi altri!Bernadetta e Guido
Partecipa anche tu!
Per iscrivere la tua coppia al Mamre compila il modulo qui sotto. Hai tempo fino al 22 novembre per inviare la richiesta, i posti sono limitati
"*" indica i campi obbligatori