fbpx

Giona

Cos'è Giona? Un weekend per adulti dai 30 ai 45 anni. Un’esperienza di conoscenza di sé, di amicizia, di fede, sulle orme del profeta che ha vissuto un viaggio avventuroso ricco di scoperte

Mediante l’ascolto della Parola di Dio e grazie alla condivisione fraterna, rivivrai l’esperienza del profeta Giona, narrata nel Libro dei Profeti. E, come lui, questo weekend ti condurrà a riscoprire la vita e ciò che la rende preziosa.

La storia di Giorgia...

Quando mi hanno invitata a partecipare a questo weekend ero riluttante: ho 35 anni, sono single, alle spalle un fidanzamento finito male della durata di 7 anni, un ottimo lavoro. A cosa mi serve vivere questa esperienza?
Non avevo nessun interesse ed ero convinta di aver già visto e sentito tutto. Oltretutto, avrei perso una bella giornata in montagna! Ma, alla fine, ho accettato.

Il mio rapporto con Dio? Normale, sono cosciente della sua esistenza ma poco appassionata e disposta a cedere parte delle mie comodità per dargli spazio.

Durante quel weekend, però, qualcosa è scattato; man mano che passavano le ore, le testimonianze, le varie attività, il personaggio di Giona ha cominciato a interrogarmi nel profondo.

Ho iniziato a capire che tutti i miei pensieri di solitudine, le mie paure e le mie crisi in realtà le potevo superare!

Ho iniziato a percepire Giona come un compagno di viaggio, colui che aveva vissuto prima di me le stesse fatiche e resistenze.

Sicuramente non ho risolto tutti i problemi, ma adesso ho la certezza che con Dio posso vincere le mie paure e far fronte a ogni cambiamento che la vita mi metterà davanti. Mi sento più forte, sicura, pronta a “cedere” un po’ del mio spazio per la “missione” che Dio mi ha donato.

Chi ha partecipato dice:

Cosa ti serve sapere

Il weekend è rivolto a giovani
con più di 30 anni e adulti fino ai 40 anni.

Il fine settimana inizia il venerdì
e finisce la domenica

La partecipazione è a offerta libera. Per permetterci
di continuare l’attività missionaria e aiutare sempre
più persone, potrai sostenere
la nostra azione
con una donazione nel corso
del fine settimana.

Emmaus si realizza nelle sedi
della Comunità Missionaria
di Villaregia

Partecipa a Giona!

  • Clicca qui sotto per scegliere la sede e la data che preferisci
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Vuoi informazioni sulle prossime date del weekend Giona? Contattaci!

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn