Elisa e Michele per la cerimonia speciale del piccolo Gioele hanno scelto di fare un dono alla missione, rinunciando alle bomboniere

Sabato 12 giugno Gioele ha ricevuto il battesimo, un sacramento che segna il suo ingresso ufficiale nella comunità cristiana. I suoi genitori, Elisa e Michele, da anni sono impegnati in un cammino di formazione umano, cristiano e missionario offerto dalla Comunità Missionaria di Villaregia e da quando sono sposati sono membri del Gruppo coppie di impegno missionario.
È anche grazie a questo cammino che Elisa e Michele hanno desiderato per il loro piccolo un battesimo solidale. Come ricordo per questa occasione, hanno offerto ad amici e familiari un piccolo barattolo di marmellata realizzato da loro, accompagnato da un cartoncino in cui hanno spiegato di aver scelto di destinare alla missione quanto avrebbero speso per le classiche bomboniere.
Ecco il testo del cartoncino:
Due piccoli occhi per guardare Dio.
Due piccole orecchie per udire la sua Parola.
Due piccoli piedi per seguire la sua strada.
Due piccole labbra per cantare le sue lodi.
Due piccole mani per fare il suo volere.
E un piccolo cuore per amarlo per sempre.
Ecco, Signore il nostro bambino!
Grati per il dono della vita e in particolare per il sacramento che oggi Gioele ha ricevuto, desideriamo condividere la gioia di questo giorno con i fratelli che soffrono la povertà, per questo scegliamo di donare quanto destinato alla tradizionale bomboniera alla Comunità Missionaria di Villaregia.
Grazie per la vostra presenza in questo giorno!
Grazie Michele ed Elisa per questa testimonianza di solidarietà, grazie per aver reso il battesimo di Gioele ancora più speciale perché il sacramento ha fatto di vostro figlio un fratello di tutti e, in modo speciale, dei più poveri.
Auguri Gioele, possa questa verità accompagnarti lungo tutto l’arco della vita e la scelta dei tuoi illumini il tuo cammino.