19 dicembre 2021, come Comunità abbiamo celebrato la Festa della Sacra Famiglia, appuntamento importante dove membri effettivi e volontari della Comunità si ritrovano per festeggiare la vita di famiglia.
L’incontro si è caratterizzato dal momento di preghiera fatto da una coppia di volontari, Francesca e Diego Ortuso con il loro piccolo Natan, i quali ci hanno aiutato ad entrare nel mistero della Sacra Famiglia, sottolineando come tutti noi siamo chiamati a guardare Loro come modello di vita. Ogni famiglia con la sua peculiarità ha tanto di donare agli altri.
Durante la giornata, aiutati da Maria Carla Chessa, abbiamo ripercorso i momenti vissuti dell’Assemblea, il cammino che come Comunità Missionaria faremo insieme ai volontari. Motivo di riflessione è stato il tema della Sinodalità, nella quale, come Comunità siamo invitati a vivere inseriti nella Chiesa, sia comunitariamente che come singoli individui, inseriti nelle loro comunità parrocchiali.
La celebrazione eucaristica, è stato il momento culmine dell’incontro, nella quale i volontari hanno rinnovato il loro impegno al servizio di Dio e dei fratelli poveri, nella Comunità Missionaria di Villaregia.
Ringraziamo ad ognuno per la loro presenza, per il clima di famiglia vissuto e per il desiderio di camminare insieme a noi per costruire il Regno di Dio.