Famiglia per costruire il Regno di Dio

19 dicembre 2021, come Comunità abbiamo celebrato la Festa della Sacra Famiglia, appuntamento importante dove membri effettivi e volontari della Comunità si ritrovano per festeggiare la vita di famiglia.

L’incontro si è caratterizzato dal momento di preghiera fatto da una coppia di volontari, Francesca e Diego Ortuso con il loro piccolo Natan, i quali ci hanno aiutato ad entrare nel mistero della Sacra Famiglia, sottolineando come tutti noi siamo chiamati a guardare Loro come modello di vita. Ogni famiglia con la sua peculiarità ha tanto di donare agli altri.

Durante la giornata, aiutati da Maria Carla Chessa, abbiamo ripercorso i momenti vissuti dell’Assemblea, il cammino che come Comunità Missionaria faremo insieme ai volontari. Motivo di riflessione è stato il tema della Sinodalità, nella quale, come Comunità siamo invitati a vivere inseriti nella Chiesa, sia comunitariamente che come singoli individui, inseriti nelle loro comunità parrocchiali.

La celebrazione eucaristica, è stato il momento culmine dell’incontro, nella quale i volontari hanno rinnovato il loro impegno al servizio di Dio e dei fratelli poveri, nella Comunità Missionaria di Villaregia.

Ringraziamo ad ognuno per la loro presenza, per il clima di famiglia vissuto e per il desiderio di camminare insieme a noi per costruire il Regno di Dio.

Articoli correlati

Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Leggi Tutto »

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org