fbpx

Messa di saluto a P. Diego Fieni

Domenica 1 novembre la Comunità di Roma si è riunita per salutare e inviare p. Diego in terra peruviana

È stata una celebrazione molto semplice ma ricca di tanti grazie che p. Diego ha voluto esprimere all’inizio della celebrazione: il primo, per il dono dell’incontro con la nostra Comunità, che gli ha permesso di fare un’esperienza di Vangelo che non aveva mai fatto, quel Vangelo che oggi porterà agli estremi confini della terra e l’incontro con i giovani del Gimvi.

Padre Diego ha ringraziato anche per il dono della chiamata, che lo spinge ad essere sempre ciò che è, ed ogni giorno rinnovare questo dono.

Infine, il suo grazie per il dono della partenza maturata negli anni, che completa la sua chiamata.

Con vari segni abbiamo fatto l’augurio a p. Diego di saper accogliere e amare tutto del popolo peruviano: dai canti ai balli, alla loro semplice fede.

Durante la celebrazione, nella preghiera, abbiamo invocato su p. Diego il dono dello Spirito Santo, segno dell’invio missionario, affinché possa essere docile strumento nelle mani del Signore per il popolo che andrà a servire.

Il momento celebrativo si è concluso donando a P. Diego la Croce del Viandante, simbolo tipico peruviano e segno di pace e speranza per chiunque lo incontra. Con l’augurio che sia anche per P. Diego guida per il suo cammino.

Articoli correlati

Route di Pasqua

In questo triduo pasquale la nostra comunità di Roma ha accolto il gruppo scout Roma 90, che con noi ha condiviso il servizio ai fratelli più poveri

Leggi Tutto »

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org