Sabbia o Roccia, un laboratorio per le coppie

Sabato 2 e domenica 3 ottobre, nella sede di Roma della Comunità di Villaregia, si è tenuto il laboratorio “Sabbia o roccia, le basi della relazione di coppia”

Obiettivo del laboratorio è quello di trasmettere alle coppie la sintesi dei punti più importanti della vita coniugale, offrendo loro la possibilità di recepire, seppur in modo sintetico, i “fondamenti” umano-cristiani del loro matrimonio sui quali confrontarsi. A partire da questo, grazie anche alla proposta di alcuni aspetti propri della vita di coppia, i partecipanti sono stati aiutati a identificare i punti deboli della loro relazione, per poter lavorare su di essi, e i punti di forza per potenziarli.

La risposta delle coppie è stata molto attiva e propositiva. Sono state pronte e disponibili a mettersi in gioco sulle tematiche trasmesse, così come molto partecipi alle diverse dinamiche proprie della stessa struttura del laboratorio. Provocati, durante l’incontro, a condividere con una parola i sentimenti di quel momento, condividiamo alcune loro ripercussioni:

“Una bella sorpresa!”

“Desiderio di rincominciare”

“Un grande regalo!”

“Un dono inaspettato”

Con molta fraternità accompagniamo il cammino delle coppie che hanno vissuto l’esperienza, affinché, quanto compreso e sperimentato, possa concretizzarsi nella loro vita di tutti i giorni.

Articoli correlati

Una storia insieme

Domenica 31 ottobre nel Santuario romano del Divino Amore ci siamo riuniti per celebrare i 40 anni di fondazione della Comunità e i 25 anni

Leggi Tutto »

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Antonio Berlese, 55 – 00134 Roma

Tel: 06/5069069 – e-mail: info.rm@villaregia.org