Sostegno a distanza

Sostegno a distanza

Con 83 centesimi al giorno assicuri cibo, salute, istruzione ai bambini in difficoltà nel sud del mondo. Sempre.

I Centri per l'Infanzia

La Comunità Missionaria di Villaregia gestisce i Centri per l’infanzia, dove centinaia di bambini hanno la possibilità di ricevere sostegno scolastico ma soprattutto la speranza di un futuro migliore, cibo e tanto affetto.

Ogni giorno, infatti, i nostri volontari e missionari sono testimoni di come l’amore possa cambiare la vita dei bambini e riaccendere la speranza in tante vite segnate fin dalla precoce età da situazioni di emarginazione e povertà.

I Centri per l’Infanzia sono presenti nei territori delle missioni in Africa (Maputo) e in America Latina (Belo Horizonte, Lima, San Paolo).

Perché è importante il tuo aiuto

Scuola, salute e nutrizione sono le chiavi per donare ai bambini un futuro migliore. Creiamo, con il tuo aiuto, case sicure dove i bambini possono imparare, vivere la propria infanzia, realizzarsi nella propria comunità.

Tu, al loro fianco, puoi accompagnarli nel loro cammino di crescita. Il tuo sostegno a distanza garantisce ogni giorno:

dish

Un pasto al giorno

notebook

Sostegno Scolastico

healthcare

Cure Mediche

family

Aiuto alle famiglie

Cosa riceverai durante l'anno

  • Un aggiornamento periodico (di norma nei mesi di febbraio e settembre) sulle attività dei Centri con le foto dei bambini, le loro storie e i risultati ottenuti
  • I tre numeri del periodico della Comunità Missionaria di Villaregia, dove trovi le notizie da tutti i progetti che promuoviamo nel mondo, interviste, e approfondimenti

Con il sostegno a distanza, il tuo amore arriverà lontano

Compila i campi qui sotto e riceverai via email le modalità per partire in questo viaggio di amore

  • I tuoi dati


  • Il tuo sostegno

Domande frequenti

Diventa un insieme di azioni collettive a beneficio dei bambini, delle loro famiglie e dei territori in cui vivono. Per questo motivo il sostegno non è nominativo, ovvero non mette in relazione diretta il sostenitore con un singolo bambino.

Puoi scegliere di sostenere il futuro dei bambini accolti nei Centri per l’Infanzia effettuando una donazione di:

  • 25 euro ogni mese
  • 75 euro ogni 3 mesi
  • 150 euro ogni 6 mesi
  • 300 euro ogni anno

Puoi donare in tanti modi:

  • con bollettino postale – C/C postale n. 1032605402 intestato a Comunità Missionaria di Villaregia
  • con bonifico bancario – IBAN IT69R0501812101000012323440 intestato a Comunità Missionaria di Villaregia presso Banca Etica
  • online con PayPal o carta di credito sulla pagina Dona Ora del sito

All’atto di ogni donazione, indica sempre in causale “Sostegno Centri Infanzia”.

Le donazioni a sostegno della Comunità Missionaria di Villaregia non godono dei benefici fiscali previsti dalla legge. Se desideri usufruire delle agevolazioni fiscali per le tue donazioni, puoi destinarle alla Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo Onlus (COMIVIS). Per donare con i benefici fiscali, visita il sito: www.comivis.org/sostegno-a-distanza

Dove serve. La scelta della località viene fatta seguendo le priorità e le urgenze di chi, come i missionari e le missionarie, lavora sul campo a diretto contatto con i bambini e le bambine, le famiglie e le comunità coinvolte.

Per maggiori informazioni

Chiama al 370 150 4442 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 oppure scrivi a sostenitori@villaregia.org 

Italiano