fbpx

Spiritualità

Tutto è compiuto!

Vuoi vivere un’esperienza di lettura della Parola di Dio che sia pane per la tavola di tutti i giorni? Iscriviti a “Tutto è compiuto!”

Ogni Parola di Dio ha qualcosa da dirci e ogni Parola è un invito a vivere in pienezza. Siamo noi e il Vangelo, l’uno di fronte all’altro.
“Tutto è Compiuto!” nasce da questa convinzione. È un’esperienza di crescita spirituale basata sulla Parola di Dio.

Di cosa si tratta? A partire dal 4 maggio 2023, ogni primo giovedì del mese alle ore 20.30, ci troveremo sul gruppo Facebook Tutto è compiuto!. In diretta dedicheremo un’ora alla condivisione di un brano della Scrittura, che ognuno potrà “lavorare” personalmente in quattro fasi successive, ognuna settimanale: custodia, conversione, raccolta e condivisione.
Chiunque può partecipare e invitare amici e conoscenti. Se non riesci a essere presente all’incontro troverai il testo e il file audio sul gruppo Facebook il giorno seguente.

Il metodo

La prima settimana viviamo il tempo della custodia.
La Parola accolta, ascoltata e approfondita diventa esperienza personale. Possiamo riscriverla, ripeterla, impararla a memoria, meditarla, frequentarla, portarla con noi durante la giornata… affinché possa penetrare in profondità nel terreno della nostra vita. Possiamo arricchirla con la preghiera e le nostre riflessioni personali o suggerirla a qualcun altro.

La seconda settimana viviamo il tempo della conversione.
Il seme della Parola è entrato nella nostra vita. Perché produca frutto è necessario togliere dal terreno “le pietre”, cioè gli atteggiamenti, le abitudini e le resistenze che ci portano lontano dalla realizzazione di quella Parola.
Se riusciremo a dare un nome alla prima pietra, altri sassi da rimuovere affioreranno nel nostro terreno.

La terza settimana viviamo il tempo della raccolta.
È finalmente giunto il tempo della mietitura. Quale frutto maturo ho raccolto dopo aver conosciuto questa Parola? Come può trasformare la mia vita di oggi? Quale esperienza ho vissuto di questa Parola durante il mese?

La quarta settimana viviamo il tempo della condivisione dei frutti.
Possiamo commentare e condividere la Parola vissuta con i compagni di viaggio, perché diventi di tutti; così anche chi avesse il piatto vuoto potrà nutrirsi insieme agli altri… Siamo liberi di condividere l’esperienza con i familiari, con le persone care, con i membri del nostro gruppo di preghiera.
Dopo quattro settimane condividiamo una Parola nuova e ricominciamo a lavorare il nostro terreno.

Gli incontri iniziano giovedì 4 maggio 2023 alle 20.30. Ti aspettiamo!

Come partecipare

Visita il gruppo Facebook Tutto è compiuto!
Clicca sul pulsante in alto a destra “Iscriviti al gruppo”.

Per saperne di più

Invia un’email a tuttocompiuto@villaregia.org 

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn