La Via Crucis che ti offriamo è un itinerario che puoi utilizzare, in preparazione alla Pasqua, per la tua preghiera personale, comunitaria e familiare
Per il cammino di Quaresima ti proponiamo questa Via Crucis illustrata per accompagnarti nella preghiera, sostando dinanzi a Gesù che vive la sua passione e muore in croce, poter comprendere così il mistero del suo Amore verso l’umanità.
In questa sosta ti accompagneranno le meditazioni dalla prospettiva del mondo carcerario di padre Antonio Perretta, missionario a Maputo dal 2013 e impegnato nella pastorale carceraria del Mozambico.
Il sussidio è arricchito da quattordici raffigurazioni, una per ogni stazione, realizzate da Matandalasse, un detenuto del carcere centrale di Maputo. Questi dipinti oggi si trovano nella Casa della Misericordia della nostra Comunità di Maputo.
Non c’è cammino che si apra alla luce della vita nuova senza passare per il tunnel della croce, del sacrificio, della porta stretta
“Dopo che il Cristo vi si è steso liberamente e ha sofferto la morte per la sua resurrezione, la croce è un’autostrada verso la Luce, verso Dio, verso la vera libertà, quella dell’amore” scrive p. Antonio nell’introduzione alla Via Crucis.
Camminare con Gesù sulla strada del Calvario significa riconoscere la bellezza del dono di se stessi, in cui il sacrificio appare come percorso di fecondità nell’amore.
Buon cammino di Quaresima!

Scarica qui la tua copia
Compila i campi qui sotto per ricevere gratuitamente il sussidio “Verso la luce della Pasqua”
Non è più possibile scaricare questo sussidio.