Sussidi per l’Avvento 2021

Sussidi per l’Avvento 2021

Le proposte che presentiamo per l'Avvento contengono differenti sussidi per accompagnare la preghiera delle famiglie, dei giovani e degli adulti

L’Avvento è “il tempo che ci è dato per accogliere il Signore che ci viene incontro, anche per verificare il nostro desiderio di Dio, per guardare avanti e prepararci al ritorno di Cristo“, ci ricorda papa Francesco. Con l’Avvento ci prepariamo al Santo Natale, la venuta di Gesù in mezzo a noi è la novità che ci permette ogni anno di rinascere dentro.

Per farci trovare pronti ad accogliere Colui che torna a bussare alla porta del nostro cuore, ti proponiamo 2 diversi sussidi per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore in preparazione al Natale.

Viviamo questo tempo di attesa e stupore, preparando i nostri cuori ad accogliere Gesù che viene.

Buon cammino d’Avvento!

I sussudi

La nostra proposta prevede 2 sussidi per il cammino d’Avvento.

  • “I verbi dell’Avvento” raccoglie 4 schede pensate per la preghiera in famiglia o in gruppo. Per ognuna delle 4 settimane, davanti alla corona d’Avvento, i versetti del Vangelo e alcuni spunti di riflessione accompagneranno la vostra la preghiera domestica
  • “Avvento, tempo dello stupore!” è un cammino omiletico formato da quattro schede. Troverai la meditazione e una proposta di preghiera per le 4 domeniche d’Avvento.