Aiutiamo i ragazzi di Sirka a costruire il loro futuro!
Aiutaci a risolvere una situazione di grande difficoltà, diventata insostenibile per oltre 600 ragazzi.
Gli studenti della scuola superiore del villaggio di Sirka, in Togo, non hanno una scuola. Svolgono le lezioni in condizioni precarie, in edifici inadeguati e sovraffollati, che non garantiscono un buon livello di apprendimento. Molti giovani finiscono così per trovare solo lavori umili e mal pagati o per cercare fortuna lontano dal villaggio, spesso sfruttati in duri lavori.
Sebbene non esista una nostra comunità in Togo, dopo esserci messi di fronte a Dio e in ascolto della sua Parola, abbiamo compreso come ci stesse invitando ad adoperarci, in collaborazione con la congregazione locale di suore, per costruire una scuola che dia loro la possibilità di ricevere un’istruzione di buona qualità.
Vogliamo che i giovani di Sirka abbiano le opportunità
che Thassi non ha avuto
Il sogno di Thassi era di frequentare il liceo e costruirsi un futuro migliore, ma a Sirka mancano le aule scolastiche necessarie. L’unica alternativa era trasferirsi nella città più grande, ma i costi per il viaggio e l’alloggio erano semplicemente proibitivi per la sua famiglia.
Senza alternative, Thassi ha preso una decisione coraggiosa: emigrare in un paese vicino in cerca di lavoro per sostenere la sua famiglia e guadagnare abbastanza da proseguire gli studi. Dopo molte disavventure, è tornato a casa con un piede rotto e il cuore pieno di amarezza.
Per realizzare i sogni dei ragazzi come Thassi una scuola è necessaria entro settembre
Aiutaci perché il tempo stringe!
A metà settembre inizierà il nuovo anno scolastico e i lavori dovranno essere ultimati. C'è ancora molto da fare:
Ecco cosa serve
Con 9 euro
doni 18 mattoni per la costruzione della scuola
Con 15 euro
doni 4 quaderni per far studiare gli studenti
Con 53 euro
doni sedia e tavolo per la cattedra dei professori
Con 92 euro
doni 12 sacchi di cemento per la costruzione
Con 155 euro
doni 5 dizionari per gli studenti
Realizza insieme a noi questo progetto:
aiuta 600 ragazzi a trasformare la loro vita
Il tuo contributo permetterà a questi giovani di continuare a frequentare la scuola e di ricevere un’istruzione di qualità. Questo li preparerà ad affrontare il mondo del lavoro con competenze e conoscenze adeguate, aumentando le loro possibilità di trovare un impiego dignitoso e stabile.
La loro energia e il loro entusiasmo saranno una risorsa preziosa per costruire un futuro migliore per tutta la comunità di Sirka.
Manca poco a settembre!
Dona subito per costruire la scuola in tempo!
Fai la tua donazione online con PayPal o con carta di credito
Altri modi per donare
Indica sempre la causale “Appello Scuola Togo”
CON BOLLETTINO POSTALE
C/C postale n. 1032605402
intestato a Comunità Missionaria di Villaregia
CON BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT69R0501812101000012323440
intestato a Comunità Missionaria di Villaregia
presso Banca Popolare Etica
Le donazioni a sostegno della Comunità Missionaria di Villaregia non godono dei benefici fiscali previsti dalla legge. Se desideri usufruire
delle agevolazioni fiscali per le tue donazioni, puoi destinarle alla Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo ETS (COMIVIS ETS)