Domenica 15 giugno, in occasione della SS. Trinità, nella casa di Vedrana abbiamo vissuto una giornata di formazione e celebrazione insieme a tanti amici
Si è trattato della seconda tappa del cammino giubilare, iniziato a marzo con la giornata di formazione e spiritualità sul tema della liberazione degli schiavi. La meditazione della Parola di Dio ci ha aiutato a rinnovare la fiducia e la speranza nella presenza amorevole e fedele di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo nella storia di ciascuno.
L’ascolto delle forti esperienze di amici ex detenuti ha rinvigorito la nostra fede nel Dio che vuole liberarci da ogni schiavitù interiore ed esteriore. Qualcuno dei partecipanti ha continuato a dialogare con i testimoni anche dopo l’incontro e durante il pranzo, dimostrando apprezzamento e interesse. Uno di loro si è espresso così:
Testimonianze straordinarie che fanno riflettere e aiutano a comprendere, almeno in parte, cose altrimenti incomprensibili.

Nel pomeriggio è stato bello ringraziare Dio per la vita di Patrizia e Maria nell’anniversario della loro consacrazione e per il sì di Alessia che ha rinnovato i voti. Durante la celebrazione i presenti hanno potuto ascoltare i sentimenti e i desideri delle tre missionarie e unirsi così nella preghiera per loro.
Dopo l’estate, il nostro cammino giubilare proseguirà il 5 ottobre con il pellegrinaggio presso il Santuario di Santa Clelia Barbieri alle Budrie, fondatrice della congregazione bolognese delle suore Minime dell’Addolorata.