Missionarietà nel quotidiano

 

Un percorso per valorizzare il nostro quotidiano e vivere la missionarietà

 

Si tratta di un percorso formativo che parte dal quotidiano come luogo antropologico e teologico, nel quale siamo chiamati a trovare il piacere di stare e di vivere, per prenderci cura insieme dell’esistenza nelle sue molteplici sfaccettature.

Saremo invitati a vivere la nostra missionarietà attraverso uno stile di vita che faccia trasparire il vangelo per essere promotori di salute e relazioni nuove. 
 
Gli incontri prenderanno spunto dalla parola di Dio e si svilupperanno secondo un metodo interattivo di condivisione che stimola la partecipazione di ciascuno.

Il cammino prevede cinque tappe, tra febbraio e giugno, la domenica pomeriggio, dalle 17:00 alle 19:30 presso la parrocchia di san Donnino a Bologna, in via San Donnino 2.

 

20 febbraio: STARE … nel quotidiano come il luogo santo dove vivere la vita in pienezza

13 marzo: VIVERE E CURARE … in questo quotidiano, segnato anche dall’esperienza del covid, come sperimentare ancora il piacere di vivere e di prendersi cura?

3 aprile: PROGETTARE E PENSARE AL FUTURO … in questo quotidiano segnato dalla provvisorietà, come progettare e pensare al futuro?

8 maggio: CAMMINARE INSIEME – Pellegrinaggio mariano a Santa Maria dei Servi

26 giugno: APRIRSI A DINAMICHE NUOVE … in questo quotidiano, cosa significa aprirsi all’inedito e all’inaudito della Vita.

 

Per saperne di più

Roberta: 340/8993589 – roberta.neri@villaregia.org

Per dare la propria adesione

  • messaggio WhatsApp al 371/371 9589
  • mail a info.vd@villaregia.org

Articoli correlati

“L’avete fatto a me”

Rosa, volontaria nella Comunità di Vedrana, ci racconta l’esperienza del servizio “unità di strada”, che la Comunità svolge con altre realtà del territorio bolognese Quel

Leggi Tutto »

Solidali con il Sudan

“Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato. Voci dal Sudan” è il titolo dell’incontro promosso dal Centro missionario diocesano di Bologna mercoledì 1

Leggi Tutto »

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Via Croce di Vedrana, 7 – 40054 Vedrana (Bo)

Tel: 051 3179716 – e-mail: info.vd@villaregia.org