Scuola della missione

Scuola della missione

La Scuola della Missione è un cammino di Comunione alla scoperta del rinnovato impegno missionario che attende la Chiesa di oggi, e in essa la Comunità, sulle vie tracciate da Papa Francesco

Mediante incontri formativilaboratori e testimonianze sarete accompagnati a divenire protagonisti di questa nuova stagione ecclesiale secondo il Carisma della CMV per ricercare il rinnovamento personale e comunitario proposto dall’Esortazione Apostolica.

Gli incontri sono guidati dai missionari e missionarie della Comunità.

Il nostro obiettivo è quello di formare il popolo di Dio all’azione di “frontiera” così da rendere possibile il contatto con l’altro, riconoscendo il valore del diverso e dividendo il proprio mantello donando un pò di caldo e prendendo un pò di freddo. La missione si fa così condivisione.

 

Si diventa missionari anche quando si dedica del tempo a cercare risorse per aiutare i fratelli: il forte senso di unione consente di offrire all’altro, e a noi stessi, il ricavato del nostro impegno…esempio concreto la vendita di tortellini, calze della befana, biglietti augurali, salvadanai, donazioni, per raccogliere fondi per la futura missione in Burkina Faso.

La forza nasce dalla comunità perché, soltanto insieme e in comunione spirituali con i fratelli, è possibile andare davvero lontano.

 

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Comunità Missionaria di Villaregia a Vedrana.

 

Per saperne di più

Roberta: 340/8993589 – roberta.neri@villaregia.org

Italiano