Ogni venerdì di Quaresima potrai vivere “un tempo di deserto”, in collegamento dalle Comunità, per incontrare Gesù e incontrare te stesso con Lui. È un’occasione preziosa ripercorrere il Suo cammino nella salita al Calvario con la croce. Un aiuto per ripercorrere in famiglia o personalmente insieme gli episodi delle ultime ore di vita di Gesù.
Ogni stazione prevede l’invocazione iniziale, la lettura della Parola di Dio, un breve commento, una preghiera e un canto canto finale. Nell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” voluto da Papa Francesco, protagoniste sono le famiglie, che condividono la loro testimonianza, meditando sulla lettura di alcuni brani dell’Esortazione Apostolica sull’amore nella famiglia.
La Chiesa si volge agli sposi “come al cuore della famiglia intera che volge anch’essa lo sguardo verso Gesù”: nel sacramento del matrimonio, infatti, Gesù stesso “viene incontro ai coniugi cristiani”. “Egli rimane con loro, dà loro la forza per seguirlo prendendo su di sé la propria croce, di rialzarsi dopo le cadute, di perdonarsi vicendevolmente, di portare gli uni i pesi degli altri. Amoris Laetitia, 73