fbpx

40 Anni della Comunità Missionaria a Villaregia

 

Domenica 19 settembre celebreremo il 40° anniversario della Comunità Missionaria di Villaregia con sede a Porto Viro (RO)

 

Quest’anno la nostra Comunità compie 40 anni di vita. Infatti, nel settembre del 1981 arrivarono a Villaregia i primi missionari e missionarie, accolti dal vescovo di Chioggia mons. Sennen Corrà.

Durante tutto l’anno pastorale desideriamo far memoria e ringraziare Dio per la Sua fedeltà attraverso questi 40 anni.  Sono tante le esperienze vissute, i volti, le iniziative che fanno parte della nostra storia.

Per questo motivo domenica 19 settembre desideriamo fare festa e celebrare insieme.

La giornata si terrà all’aperto*, dalle 9.30, con un momento di testimonianze e preghiera. Alle 12.00 durante la Santa Messa saluteremo p. Giorgio Parenzan, che dopo 9 anni a Villaregia andrà a Lonato del Garda, dove assumerà il servizio di vicepresidente della Comunità.

 

 

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di ascoltare la testimonianza di p. Paolo Motta, missionario in Burkina Faso, visitare la mostra iconografica e la tenda del Tempo del Creato, vedere alcune foto di questi 40 anni e fare una video-testimonianza.

Per motivi organizzativi ti chiediamo di portare il pranzo al sacco e di confermare la tua presenza entro il 15 settembre chiamando un missionario/a, il numero 0426 325 032 oppure scrivere a: info.vi@villaregia.org.

Per chi non riuscisse a partecipare in presenza potrà seguire la diretta dal canale YouTube “Comunità Missionaria di Villaregia” a partire dalle ore 10.00, oppure cliccando qui.

 

*Nel caso in cui, per via delle condizioni atmosferiche, la giornata si dovesse svolgere all’interno, è necessario l’uso della mascherina ed essere muniti di Green Pass (Certificazione Verde anti Covid-19) che attesti l’avvenuta vaccinazione o il tampone negativo nelle ultime 48 ore, secondo le normative vigenti.

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org