In cammino insieme verso il progetto comunitario

I membri effettivi dei quattro nuclei si sono ritrovati dal 23 al 25 aprile per vivere tre giorni di spiritualità, fraternità e studio sul cammino sinodale

Il primo giorno è stato vissuto nel silenzio, aiutati dalle meditazioni di suor Maria Luisa Berzosa, di spiritualità gesuita, che con altri sta accompagnando il processo del Sinodo della Chiesa voluto da Papa Francesco.

La fraternità vissuta nel secondo giorno ci ha fatto riscoprire la bellezza di sentirci un’unica famiglia, rinnovando la fiducia reciproca, il primato di Dio e il desiderio di camminare insieme nella libertà. Grazie a suor Maria Luisa abbiamo appreso anche una nuova modalità per vivere l’ascolto e far posto all’altro.

Il terzo giorno abbiamo risposto al questionario sulla sinodalità a cui siamo stati invitati come Comunità, parte della Chiesa, a dare un contributo.

Ecco alcuni messaggi di ringraziamento dopo i giorni intensi e belli vissuti assieme:

“Grazie per questo tempo forte, che ho assaporato con cuore riscaldato e “profumato” nella fiducia e nella libertà di un cammino rinnovato”.

“Grazie per la giornata di silenzio, dove ho potuto contemplare ciascun fratello e gioire per i diversi stati di vita; grazie a suor Maria Luisa, che ci ha invitato a imparare una nuova modalità per vivere la comunità”.

Articoli correlati

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org