fbpx

Per le scuole

Se sei un insegnante e vuoi offrire ai tuoi alunni la possibilità di partecipare a percorsi di educazione alla cittadinanza globale, guarda le nostre proposte per le scuole primarie e secondarie

Percorsi di educazione alla cittadinanza globale 

Offriamo percorsi formativi di educazione alla cittadinanza globale per aiutare gli alunni delle scuole primarie e secondarie a diventare cittadini responsabili e costruttori di pace. 

Contatti: chiama Luigina Posocco  al numero 370.1379515 o scrivi a edu.vi@villaregia.org 

Per scoprire i diversi percorsi, clicca qui 

Mostra missionaria itinerante “Il Mondo visto da un’altra prospettiva” 

Un percorso educativo sui problemi dello sviluppo e dei diritti alimentari tra nord e sud del mondo.  la Mostra è un vero e proprio viaggio interculturale attraverso diverse sale e tematiche. 

I cinque sensi sono coinvolti attraverso immagini, parole e allestimenti tridimensionali che veicolano le esperienze di vita degli abitanti del nostro pianeta. Un percorso sensoriale e stimolante che condurrà il visitatore a immergersi in differenti realtà del mondo e a scoprire aspetti sorprendenti e realtà toccanti. 

La mostra è allestita sia in modalità permanente, presso la nostra Comunità di Villaregia, che itinerante nelle località che ne richiedono l’installazione.

Contatti: chiama Luigina Posocco al numero 370.1379515 o scrivi a edu.vi@villaregia.org 

Per scoprire di più, clicca qui 

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org