fbpx

Un sì entusiasta e coraggioso

Accompagnato da famigliari e amici Gabriele Carnera ha professato i suoi voti definitivi nella CMV

Sabato 5 giugno ci siamo stretti attorno a Gabriele Carnera che ha celebrato la sua consacrazione definitiva a Dio nella Comunità Missionaria di Villaregia, durante la Messa vissuta nella sua parrocchia d’origine a Martellago alle ore 16. P. Giorgio Parenzan ha presieduto la celebrazione, che è stata semplice, allegra e vissuta in un clima famigliare.

Abbiamo ringraziato e gioito assieme per la vocazione di Gabriele, la sua fraternità e donazione in questi 12 anni, sigillata adesso dal sì per sempre a Dio espresso con allegria ed emozione. Abbiamo chiesto per lui il dono della fedeltà e fiducia in Dio alla sequela di Gesù, che l’ha “conquistato” fin da giovane e a cui desidera donare tutta la sua vita.

In questo bel momento di festa, erano presenti i famigliari di Gabriele, gli amici, vari compaesani, vicini e sacerdoti amici, alcuni missionari ed amici della Comunità Missionaria di Villaregia. I parenti hanno animato diversi momenti della celebrazione, e c’era anche la diretta streaming via youtube che ha permesso il collegamento con il Perù, dove Gabriele sta svolgendo il suo servizio missionario da 7 anni. Alla fine della Messa Gabriele, oltre ad aver ringraziato i presenti, ha riservato un saluto speciale agli amici di Lima. In spagnolo, li ha ringraziati per l’amicizia costruita e ha pregato anche per la difficile situazione legata alla pandemia che colpisce il Perù da tanto tempo, affidando tutto e chiedendo l’intercessione per il suo sì a Santa Rosa da Lima, santa molto cara ai peruviani di cui c’è una statua in uno degli altari minori della Chiesa di Martellago. Inoltre, ha manifestato come tante persone, amicizie, famigliari, fratelli e sorelle, sono per lui segno dell’Amore di Dio che l’accompagna, sostiene ed incoraggia nel cammino. Ha dichiarato di avere ora, grazie a questo passo vissuto con molta commozione, un nome “nuovo”: Gabriele Carnera CMV, Comunità Missionaria di Villaregia.

Continuiamo a lodare Dio per il suo cuore universale, per la facilità che ha nel costruire amicizie e relazioni con tutti, per la sua accoglienza verso gli altri e l’amore per Dio e per i più poveri che ha nel cuore – doni che mette a disposizione con entusiasmo. Con coraggio Gabriele ha pronunciato questo suo sì per sempre, riconoscendo l’amore e la misericordia di Dio nella sua vita, che desidera far arrivare come vicinanza e affetto a coloro che incontra.

Articoli correlati

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Comunità Missionaria di Villaregia

Fraz. Villaregia, 16 – 45014 Porto Viro (Ro)

Tel: 0426/325032 – e-mail: info.vi@villaregia.org