fbpx

Webinar Amoris Laetitia, la gioia di essere coppia

Webinar Amoris Laetitia, la gioia di essere coppia

In occasione dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia voluto da Papa Francesco, questo webinar vuole approfondire il capitolo 4 dell’Esortazione Apostolica, intitolato L’amore nel matrimonio, uno dei ”cuori pulsanti” dell’intero documento papale, che si apre con l’inno di S. Paolo all’amore.

Il capitolo 4 è, a tutti gli effetti, un piccolo sunto del matrimonio e della vita delle coppie cristiane. In esso viene riversata davvero tutta la sapienza della Chiesa sulla sponsalità

Papa Francesco al n. 89 afferma:

Tutto quanto è stato detto non è sufficiente ad esprimere il vangelo del matrimonio e della famiglia se non ci soffermiamo in modo specifico a parlare dell’amore.  

Nonostante la parola amore, sia una delle più utilizzate, tuttavia molte volte appare sfigurata, si tratta di comprendere e dare nuovi contenuti a ciò che rende l’amore vero: l’amore … tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta!

Destinatari

Coppie sposate o conviventi, fidanzati in procinto di sposarsi.

 

Contenuti

L’incontro ha durata massima di 2 ore. Dopo un breve approfondimento iniziale, seguiranno l’ascolto di testimonianza di alcune coppie che fanno parte della pastorale familiare della Comunità e, infine, un confronto tra i partecipanti sui temi affrontati.

 

Modalità di svolgimento

Per favorire la partecipazione delle coppie, modalità e tempi dell’incontro saranno concordati con la parrocchia.

Contatta Paola Paini

e-mail: famiglie.lo@villaregia.org 

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn