fbpx

Proposte per scout

Proposte per scout

Stai cercando nuove strade che possano aiutare il tuo gruppo oppure singolarmente le tue rover o scolte nel cammino di progressione? Guarda le proposte per scout che la Comunità Missionaria di Villaregia ti propone!

Vuoi organizzare un’attività per il tuo clan? Cerchi un luogo per vivere la route estiva o quella invernale? Sei interessato a delle giornate di spiritualità per i capi scout? Stai organizzando una route di strada e vuoi trovare una realtà dove fare servizio?

La Comunità Missionaria di Villaregia da 20 anni collabora con gli scout offrendo loro la possibilità di vivere esperienze di servizio, spiritualità e fraternità presso le proprie Comunità, in varie regioni italiane.
Siamo disponibili ad accogliere i giovani che desiderano trascorrere alcuni giorni di vita scout inseriti in una realtà missionaria.

I missionari e le missionarie ti aspettano e ti propongono un programma con diverse opportunità.
Tra queste, l’esperienza più bella è vivere la “vita della Comunità”: avrete la possibilità di incontrare, conoscere e condividere la vita dei missionari, la realtà dei Paesi del sud del mondo attraverso la loro testimonianza, vivere delle giornate di fraternità nel segno dello spirito scout.
Durante il vostro soggiorno le sorelle e i fratelli della Comunità sono disponibili per dialoghi personali e, per i clan che lo desiderano, è possibile partecipare alla celebrazione eucaristica o a momenti di preghiera comunitaria.

La parola agli scout

Ogni scout, ma anche ogni uomo, dovrebbe vivere un’esperienza come quella a Villaregia: non si tratta di semplice servizio a ragazzi meno fortunati di noi, ma  è molto di più. In pochi giorni abbiamo conosciuto una realtà diversa dalla nostra, fatta di missionari che dedicano la loro vita agli altri e di giovani ragazzi che sono fuggiti dai loro Paesi per poter avere un futuro migliore, per sé ma anche per le loro famiglie. Ciò che caratterizza questo luogo è la gioia di stare insieme, di aiutare gli altri ma contemporaneamente ricevere molto di più di quanto si è dato e di costruire “ponti”, nuove amicizie che ci porteremo sempre dietro.

Contattaci!

Desideri ricevere ulteriori informazioni?

Contatta Alessia all’indirizzo e-mail scout@villaregia.org o al numero 331 289 0899

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn