fbpx

Yopougon

La comunità

La prima missione della nostra comunità nel continente africano ha sede nella periferia della capitale economica della Costa d’Avorio, Abidjan, nella diocesi di Yopougon. L’affetto della gente e l’accoglienza del popolo ivoriano ci hanno sempre accompagnato: alle persone che vengono nella nostra missione cerchiamo di offrire un’esperienza di famiglia, di incontro con Dio e di servizio agli altri.

Siamo impegnati su molteplici fronti dell’annuncio del Vangelo, della promozione della giustizia sociale, della formazione dei giovani missionari, dell’evangelizzazione ad gentes. Oggi la comunità conta numerosi volontari e membri aggregati ivoriani e con loro svolge la propria missione nel territorio.

Sorta nel 1991 e affidata alla nostra comunità, conta sul grande impegno dei laici e vuole essere espressione della Chiesa Famiglia e della Chiesa in uscita 

La promozione umana, l’aiuto a chi soffre e i progetti di sviluppo integrale sono attività importanti a Yopougon per testimoniare l’Amore di Dio.

Missione è partire, andare oltre i confini e sensibilizzare all’annuncio del Vangelo a tutti i Popoli.

Notizie dalla Comunità

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Contatti

Communaute Missionnaire de Villaregia


23 B.P. 380
Abidjan 23 – Cote d’Ivoire
Tel: 00225/23451736
e-mail: info.yo@villaregia.org