fbpx

Una preghiera speciale per l’assemblea

Una preghiera speciale per l’assemblea

L’Assemblea generale della Comunità è iniziata da qualche giorno ma è da tempo accompagnata da una catena di preghiera che abbraccia tutto il mondo

Membri delle comunità latinoamericane recitano il rosario online per l’Assemblea generale

In ogni sede assembleare i fratelli e sorelle rappresentanti dei vari nuclei vivono ogni giorno la celebrazione eucaristica e momenti comuni di invocazione allo Spirito. Ogni sessione on line inizia con un tempo dedicato alla Parola per aiutare ciascuno a “sintonizzare il cuore” in Dio.

Le 16 comunità nei 3 continenti hanno organizzato vari momenti di preghiera: adorazione comunitaria, pellegrinaggi, ecc. Ma un’iniziativa speciale è il rosario internazionale che si recita nella cappella virtuale della Comunità.

Missionari, missionarie, missionari nel modo e sposi missionari si danno appuntamento due volte al giorno – a seconda dei fusi orari – per recitare il rosario dentro questa cappella comunitaria grande come il mondo sulla piattaforma di videoconferenza scelta per lo svolgimento dell’assemblea.

Alle 21.00, ora italiana, le Comunità d’Italia e dell’Africa si incontrano per recitare la preghiera del rosario perché i giorni di assemblea siano accompagnati dalla premura materna di Maria. Alle 21.00, ora brasiliana, invece si incontrano le Comunità latinoamericane per chiedere l’intercessione di Nossa Senhora Aparecida e della Guadalupe perché lo Spirito illumini tutti gli assembleari affinché la comunità possa camminare sulle vie che Dio ha pensato per lei.  

Ringraziamo tutti coloro che ci stanno sostenendo con la preghiera… Grazie di vero cuore!

Condividi questo contenuto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn