fbpx

Tanti amici, sostenitori della Comunità Missionaria di Villaregia, hanno trovato nei gruppi denominati PCMz (Piccola Comunità Missionaria zonale) e Punti Tenda spazi idonei al loro desiderio di fare un cammino cristiano con altri fratelli e sorelle, animati dallo stesso ideale: crescere insieme per amare Dio e i fratelli, in modo speciale quelli più poveri e emarginati.

Per fare questo percorso sono nati alcuni itinerari formativi che, attraverso schede mensili, sostengono il servizio degli animatori dei gruppi, dando loro spunti e indicazioni per la realizzazione degli incontri.

I primi quattro itinerari annuali sviluppano i pilastri del carisma della Comunità alla quale coloro che appartengono alle PCMz e ai Punti Tenda sono legati da un sentire comune.

Mettiamo a disposizione questi itinerari formativi a tutti coloro, singoli e gruppi, interessati a compiere un percorso di approfondimento e di crescita sui temi proposti. Ogni itinerario, in parte sperimentato nel cammino pluriennale di vari gruppi, sarà preceduto da una breve presentazione.