La comunità
Siamo a Robe dal dicembre 2019 per testimoniare con la nostra vita il Vangelo e assumere opere di promozione sociale e di sviluppo, vista la povertà della regione, dove vivono 4 milioni di persone e i cattolici sono lo 0,03% della popolazione.
Siamo stati invitati in questa regione a sud dell’Etiopia da p. Angelo Antolini, che ha la responsabilità pastorale della prefettura Apostolica di Robe, territorio vasto quanto un terzo dell’Italia.
La Prefettura Apostolica di Robe è una grande famiglia: diverse realtà ecclesiali unite per testimoniare la gioia del Vangelo nella comunione fraterna.
In una realtà dove il 97% della popolazione è musulmana, l’attenzione ai più poveri è una piccola semente che mostra l’amore di Dio per gli ultimi.
Costruire ponti di fraternità tra i popoli e sensibilizzare sull’urgenza della missione è uno dei nostri ministeri nella Chiesa e in ogni Paese in cui prestiamo il nostro servizio.
La nostra missione di Robe sta muovendo i suoi primi passi. Come in ogni nuovo inizio, le necessità sono tante e per svolgere il nostro servizio abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Notizie dalla Comunità
Cucire il futuro: un’esperienza di rinascita in carcere
Sì è da poco concluso il corso di sartoria e cucito a cui hanno preso parte 21 giovani donne detenute nel carcere regionale di Robe, in Etiopia
I doni della missione
I cuori ardenti e i piedi in cammino dei missionari in Etiopia, alle frontiere della primissima evangelizzazione
La sostenibilità delle scuole arriva dalla terra
In Etiopia, grazie a “EDU-CARE, taking care of education”, le scuole affidate alla cura della nostra Comunità potranno provvedere al proprio sostentamento economico Nella missione di Robe stiamo