Robe – Etiopia

Robe – Etiopia

La Prefettura Apostolica

La Prefettura Apostolica di Robe è una grande famiglia: diverse realtà ecclesiali unite per testimoniare la gioia del Vangelo nella comunione fraterna.

I progetti di sviluppo

In una realtà dove il 97% della popolazione è musulmana, l’attenzione ai più poveri è una piccola semente che mostra l’amore di Dio per gli ultimi.

La parrocchia di Robe

Robe e Goba sono le due località dove sorgono le parrocchie che ci sono state affidate al nostro arrivo in Etiopia nel 2019.

La comunità

Siamo a Robe dal dicembre 2019 per testimoniare con la nostra vita il Vangelo e assumere opere di promozione sociale e di sviluppo, vista la povertà della regionedove vivono 4 milioni di persone e i cattolici sono lo 0,03% della popolazione 

Siamo stati invitati in questa regione a sud dell’Etiopia da p. Angelo Antolini, che ha la responsabilità pastorale della prefettura Apostolica di Robe, territorio vasto quanto un terzo dell’Italia.

La nostra missione di Robe sta muovendo i suoi primi passi. Come in ogni nuovo inizio, le necessità sono tante e per svolgere il nostro servizio abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Collabora anche tu!

Notizie dalla Comunità

La frontiera dove Dio ci aspetta

Lettera di padre Emanuele Ciccia dalla missione di Robe, in Etiopia, dove si trova da 7&n ...

Verso l’Etiopia: una nuova missione

A dicembre 2019 tre missionarie e due missionari della nostra Comunità avvieranno una nuova missione in Etiopia,  ...

Etiopia, vecchi problemi e nuove speranze

Povertà e siccità sono i fenomeni che spingono la popolazione etiope a emigrare sia nelle zone interne più ricche&nb ...

Missionary Community of Villaregia

Apostolic Prefecture of Robe (Ethiopia)
+251 93 855 0224
e-mail: info.rb@villaregia.org

Italiano