La comunità
Inaugurata l’11 settembre 2018, la nostra Casa è punto di riferimento per gruppi di giovani, adulti e ragazzi impegnati in un cammino di formazione missionaria.
L’edificio che ci accoglie ha una lunga storia. In forza del Vangelo, fra le mura di quell’edificio sono stati accolti poveri e pellegrini fin dal 1500.
Nel luglio 2018 la Diocesi di Bologna l’ha affidata a noi per farne una “comunità di misericordia”: una casa dove missionari e famiglie condividono la vita con i migranti accolti e si mettono a servizio delle povertà locali, in collaborazione con Caritas Diocesana.
News
Cuori e mani unite per il futuro
Nell’ambito del progetto Ali per il Futuro, a Imola abbiamo coinvolto 500 bambini delle scuole elementari Sante Zennaro e Gianni Rodari
A scuola di ecologia integrale
La mostra “La Cura della Casa Comune” ispirata all’Enciclica Laudato si’ di papa Francesco ha coinvolto 728 alunni del liceo Sabin di Bologna
Donne e immigrazione
Sabato 09 marzo la Comunità Missionaria di Vedrana organizza a Bologna una tavola rotonda per dare voce alle diverse esperienze vissute dalle donne nel contesto migratorio.