La comunità
Dal 2017 siamo a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, dove il cardinale Philippe Ouedraogo ci ha affidato una zona vasta e in piena espansione dove vivono circa 75.000 persone. In un Paese in cui oltre il 50% della popolazione è musulmana, i cristiani cattolici sono una minoranza, ma hanno un grande entusiasmo e testimoniano la loro fede con gioia e tanti sacrifici.
Le nostre attività:
- Animazione missionaria nelle parrocchie
- Incontri e ritiri spirituali per persone di ogni età
- Pastorale di prossimità
- Progetti sociali nei settori dell’educazione, della formazione e della sicurezza alimentare.
La parrocchia Sainte Monique sorge in una zona in costante espansione urbanistica nella periferia di Ouagadougou. Comprende quartieri urbani e il villaggio di Boassa.
In un Paese in cui l’80% della popolazione vive di agricoltura e allevamento, promuoviamo la formazione degli agricoltori e il sostegno scolastico e nutrizionale per i bambini.
Crediamo nel ruolo insostituibile delle donne nella società e supportiamo progetti di microcredito e alfabetizzazione per sviluppare le loro potenzialità.
Presentazione della missione di Ouagadougou
Visita la nostra missione attraverso le immagini del video e immergiti nella vita quotidiana dei missionari
Notizie dalla Comunità
Semi di rinascita
Due storie di speranza dal Burkina Faso, due esempi straordinari di come la solidarietà riesca a far fiorire nuovamente la vita di chi è considerato invisibile
Una Chiesa giovane
In un Paese in cui oltre il 70% della popolazione è musulmana, i cristiani cattolici sono una minoranza, ma hanno un grande entusiasmo e testimoniano la loro fede con gioia e tanti sacrifici
Un piccolo miracolo
Cecile è una delle beneficiarie del progetto Fior di Loto.
Grazie alla partecipazione ai programmi di formazione e microcredito, ha potuto avviare la sua piccola attività