La comunità

Dal 2017 siamo a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, dove il cardinale Philippe Ouedraogo ci ha affidato una zona vasta e in piena espansione dove vivono circa 75.000 persone. In un Paese in cui oltre il 50% della popolazione è musulmana, i cristiani cattolici sono una piccola minoranza, ma hanno un grande entusiasmo e testimoniano la loro fede con gioia e tanti sacrifici.   

Le nostre attività: 

  • Animazione missionaria nelle parrocchie  
  • Incontri e ritiri spirituali per persone di ogni età 
  • Pastorale di prossimità 
  • Progetti sociali nei settori dell’educazione, della formazione e della sicurezza alimentare.
prova testo galleria

La parrocchia Sainte Monique sorge in una zona in costante espansione urbanistica nella periferia di Ouagadougou. Comprende quartieri urbani e il villaggio di Boassa.

In un Paese in cui l’80% della popolazione vive di agricoltura e allevamento, promuoviamo la formazione degli agricoltori e il sostegno scolastico e nutrizionale per i bambini.

Crediamo nel ruolo insostituibile delle donne nella società e supportiamo progetti di microcredito e alfabetizzazione per sviluppare le loro potenzialità.

Presentazione della missione di Ouagadougou

Visita la nostra missione attraverso le immagini del video e immergiti nella vita quotidiana dei missionari

Notizie dalla Comunità

Una nuova luce per Colette

Questa è la storia a lieto fine di una giovane mamma che vive nella missione di Ouagadougou, in Burkina Faso, che grazie alla provvidenza oggi può sperare in una vita migliore

Leggi tutto »

C’è più gioia nel dare

La storia di Sylvain, docente volontario ai corsi di alfabetizzazione della Comunità di Ouagadougou, si potrebbe racchiudere in questo versetto del Vangelo di Matteo. Ecco perché

Leggi tutto »

Contatti

Communauté Missionnaire de Villaregia

17 Bp 169 Ouaga 17 – Burkina Faso
tel. 00226 25 43 05 37
e-mail: info.ou@villaregia.org