Arecibo – Porto Rico

Arecibo – Porto Rico

La comunità di Arecibo

La nostra comunità ha sede nella città di Arecibo, a nord-ovest dell’isola di Porto Rico.

La sua nascita è particolare: diversi giovani portoricani e alcune coppie ci avevano conosciuto in Brasile e Perù: desiderano consacrarsi e far parte della nostra realtà. Quando i missionari arrivano trovano già un gruppo missionario di giovani e adulti che li attende.

Siamo impegnati nelle attività di animazione missionaria in tutte le diocesi dell’isola, nella cura pastorale della Parrocchia Nossa Senhora de Fátima e nell’azione sociale.  

La nostra sede ci permette di ospitare numerosi eventi: ritiri spirituali per persone di ogni età, campi di lavoro per i giovani e iniziative sociali.

La Parrocchia "N.S. di Fatima"

Fondata nel 1966, la parrocchia sorge nella zona est di Arecibo. È stata assunta dalla nostra Comunità nel 1997. Conta circa 8.500 abitanti ed è suddivisa in 5 zone pastorali.

I Progetti sociali

Per far fronte alla grave crisi economica e sociale dell’isola sono nate molteplici iniziative a favore della popolazione. Siamo attivi anche con progetti per Haiti, Repubblica Dominicana e Perù.

Trasmettere il fuoco della missione

Sogniamo una Chiesa attenta all’evangelizzazione del mondo intero. Per questo svolgiamo un servizio di animazione missionaria nelle diverse parrocchie e diocesi dell’isola.

Notizie dalla Comunità

Essere famiglia e fare famiglia

Yolanda e Ángel Cortes, sposi missionari della Comunità di Arecibo, condividono la loro storia di famiglia chiamata a ...

Haiti si riempie di speranza

Almeno una volta all’anno un gruppo di volontari della Comunità di Porto Rico si reca ad Haiti per sostenere l&# ...

Comunidad Misionera de Villaregia 

Carr. 639 km. 0.5 Sector Candelaria
Bo. Sabana Hoyos- Arecibo, P.R. 00688

Tel: 1-787-880-1603
e-mail: info.ar@villaregia.org