Arecibo – Porto Rico

Arecibo – Porto Rico

La comunità

Siamo nella città di Arecibo, a nord-ovest dell’isola di Porto Rico, dal 1997 con un primo nucleo di 9 missionari. A loro si unisce una giovane coppia per cominciare il cammino come sposi missionari. Il vescovo di Arecibo, mons. Iñaki Mallona, affida alla Comunità la parrocchia Nuestra Señora de Fátima.

Siamo impegnati nelle attività di animazione missionaria in tutte le diocesi dell’isola, nella cura pastorale della Parrocchia Nossa Senhora de Fátima e nell’azione sociale.  

La nostra sede ci permette di ospitare numerosi eventi: ritiri spirituali per persone di ogni età, campi di lavoro per i giovani e iniziative sociali.

La Parrocchia "N.S. di Fatima"

Fondata nel 1966, la parrocchia sorge nella zona est di Arecibo. È stata assunta dalla nostra Comunità nel 1997. Il territorio in cui nasce conta circa 8.500 abitanti ed è suddiviso in 5 zone pastorali.

I Progetti sociali

Per far fronte alla grave crisi economica e sociale dell’isola sono nate molteplici iniziative a favore della popolazione. Siamo attivi anche con progetti per Haiti, Repubblica Dominicana e Perù.

Trasmettere il fuoco della missione

Sogniamo una Chiesa attenta all’evangelizzazione del mondo intero. Per questo svolgiamo un servizio di animazione missionaria nelle diverse parrocchie e diocesi dell’isola.

Notizie dalla Comunità

Essere famiglia e fare famiglia

Yolanda e Ángel Cortes, sposi missionari della Comunità di Arecibo, condividono la loro storia di famiglia chiamata a ...

Haiti si riempie di speranza

Almeno una volta all’anno un gruppo di volontari della Comunità di Porto Rico si reca ad Haiti per sostenere l&# ...

Comunidad Misionera de Villaregia 

Carr. 639 km. 0.5 Sector Candelaria
Bo. Sabana Hoyos- Arecibo, P.R. 00688

Tel: 1-787-880-1603
e-mail: info.ar@villaregia.org 

Italiano