Missione Albania: fai il pieno di gioia

Missione Albania: fai il pieno di gioia

Vivi un’estate di servizio, fraternità e incontro! Partecipa con altri giovani a Missione Albania

Se hai dai 18 ai 30 anni e desideri vivere una vera esperienza di missione questa è l’occasione giusta! Missione Albania è l’opportunità di incontrare una cultura diversa dalla tua, scoprire la storia del popolo albanese e, allo stesso tempo, costruire una Chiesa vicino alla gente.

Missione Albania è

Coinvolgimento

Avrai occasione di animare i giochi e le giornate dei bambini e ragazzi nella zona intorno a Valona.

Grazie bambini, mi avete fatto sentire capace di amare, ve ne sarò grato per sempre!

Giacomo

Fraternità

Vivrai rapporti di amicizia con gli altri giovani che partecipano all’esperienza, con le animatrici e gli animatori del posto, con i bambini e i ragazzi. Tornerai a casa arricchito dai rapporti costruiti e dalle persone incontrate.

Nel mio zaino gigante come prima cosa mi riporto a casa le amicizie create tra di noi. E ovviamente lo sguardo gioioso di alcuni bambini che avevano molta sete di attenzioni!

Elisa

Incontro

Scoprirai la storia, la cultura e la realtà del popolo albanese. Ascolterai le testimonianze di persone che hanno vissuto il duro periodo delle persecuzioni e della dittatura con forza e coraggio. Vorrai tornare per rivedere i luoghi e le persone incontrate: questa terra e il suo popolo entreranno nella tua vita.

La condivisione delle testimonianze ascoltate, mi hanno aiutato a comprendere la grandezza e l’importanza del perdono, e mi hanno insegnato a non giudicare le persone senza conoscerne la storia e ad amarle così come sono.

Raffaele

Cosa ti serve sapere

icons8-friends-100

Possono partecipare
giovani dai 18 ai 30 anni

icons8-orologio-250

L’esperienza si svolgerà
dal 2 al 9 agosto

icons8-posizione-taxi-100

nella città di Valona,
nel sud dell’Albania

Partecipa anche tu!

L’esperienza prevede vitto e alloggio presso un istituto di suore. Ti chiediamo di collaborare con un’offerta libera per sostenere la nostra attività missionaria e realizzare l’esperienza a cui parteciperai. Per raggiungere l’obiettivo, ti proponiamo un’offerta a partire da 250 euro.

I posti sono limitati, affrettati ad iscriverti!

Per l’estate 2023 ti diamo appuntamento in Portogallo per la Giornata mondiale della gioventù! L'evento si terrà a Lisbona dall'1 al 6 agosto

Clicca qui per maggiori informazioni sulla GMG. Vuoi partire con noi per Lisbona? Contatta:

p. Stefano Crosara – cell: 375/672 4725