Missione Albania: fai il pieno di gioia

Missione Albania: fai il pieno di gioia

Vuoi vivere un’estate di servizio, fraternità e condivisione? Partecipa con altri giovani a Missione Albania nella città di Scutari!

Se hai dai 18 ai 30 anni e desideri vivere una vera esperienza di missione questa è l’occasione giusta! Missione Albania è un’opportunità di arricchimento per scoprire la storia, la cultura e il popolo albanese e, allo stesso tempo, offrire un servizio alla Chiesa.

Missione Albania è

Servizio

Nei centri estivi animerai i giochi e le giornate dei bambini e ragazzi di alcuni villaggi della periferia di Scutari. Nel centro di accoglienza disabili delle Missionarie della Carità potrai stare accanto a coloro che vivono questa particolare condizione di vita.

“Grazie bambini, mi avete fatto sentire capace di amare, vi sarò grato per sempre”. Giacomo

Fraternità

Vivrai rapporti di amicizia e fraternità con gli altri giovani che partecipano all’esperienza, con le animatrici e gli animatori del posto, con i bambini e i ragazzi. Tornerai a casa arricchito dai rapporti costruiti e dalle persone incontrate.

“Missione Albania mi ha permesso una crescita umana e personale che nessun libro, nessun film, nessun racconto, avrebbe mai potuto offrirmi”.   Fabiola

Condivisione

Scoprirai la storia, la cultura e la realtà del popolo albanese. Ascolterai le testimonianze di persone che hanno vissuto il duro periodo delle persecuzioni e della dittatura con forza e coraggio. Vorrai tornare per rivedere i luoghi e le persone incontrate: questa terra e il suo popolo entreranno nella tua vita.

“La condivisione delle testimonianze ascoltate, mi hanno aiutato a comprendere la grandezza e l’importanza del perdono, e mi hanno insegnato a non giudicare le persone senza conoscerne la storia e ad amarle così come sono”. Raffaele

Guarda il video di #MISSIONEALBANIA

Ti piacerebbe avere più informazioni?

Chiama o scrivi a: 

Lucia Autelitano – cell: 327/753 5910 – missionealbania@villaregia.org

Mauro Battistella – cell: 392/491 1333 – missionealbania@villaregia.org

SEGUICI SU FACEBOOK
Cmv Giovani

Italiano