Speciale Avvento

Speciale Avvento

Proposte di spiritualità e sussidi in preparazione al Natale per la tua parrocchia, gruppi, famiglie e fedeli

Le proposte che presentiamo vogliono essere un piccolo contributo della nostra Comunità per essere vicini ai sacerdoti e ai fedeli in questo tempo particolare.

Buon cammino d’Avvento!

I missionari

Dal 1981 la nostra Comunità è al servizio delle parrocchie proponendo percorsi di spiritualità e iniziative per accrescere la spinta evangelizzatrice delle stesse. Sei interessato a una collaborazione?
Possiamo esserti d'aiuto per qualche attività? Contattaci

Padre Roberto Atzeni

cell. 370 130 7470 –  roberto.atzeni@villaregia.org

  • Da tanti anni beneficio del servizio dei membri della Comunità Missionaria di Villaregia, della loro fede, della loro testimonianza, del loro spirito missionario, tanto necessario ora anche nelle nostre parrocchie italiane. Quando vengono  (e l’ho sperimentato nelle varie parrocchie del mio servizio), la parrocchia si rigenera, la testimonianza diventa significativa. Molto bella anche l’ultima esperienza vissuta presso la loro casa a Imola, dove siamo andati per l’apertura e il lancio dell’Anno pastorale con circa 180 parrocchiani.
    Don Roberto Rossi,
    parroco a Regina Pacis, Forlì.
  • Conosco la Comunità missionaria di Villaregia da diverso tempo e ogni anno, nella mia Parrocchia, ho la grazia di condividere con i missionari e le missionarie alcuni importanti momenti dell'anno liturgico. La loro testimonianza e il loro carisma si rivelano preziosi stimoli, per i miei parrocchiani, a quell’apertura e disponibilità alla crescita, necessarie e urgenti, sì da uscire dai nostri schemi pastorali. La conoscenza di altre culture, la condivisione di progetti pastorali di altre realtà ecclesiali, diventano anche per noi preziosi strumenti per una nuova evangelizzazione e motivo per aprirci alla sorprendente novità dello Spirito. Lo stile della Comunità, caratterizzato da uno spirito di adattamento e disponibilità alle differenti caratteristiche delle nostre Parrocchie, costituisce la nascita di rapporti spiritualmente sani, capaci di indicare in modo credibile e creativo che solo in Gesù possiamo trovare salvezza e garanzia di futuro.
    Don Alessandro Enna
    parroco a Zerfaliu, Oristano

Avvento di fraternità: sostieni la missione in Etiopia

Come missionari ad gentes abbiamo recentemente aperto una nuova missione in Etiopia, nella Prefettura Apostolica di Robe in una zona dove i cattolici sono solo lo 0,03% e in cui la Chiesa muove i primi passi. I bisogni a cui dobbiamo fare fronte sono tanti e ogni gesto di aiuto è preziosissimo. Promuovi nella tua Parrocchia un segno di fraternità a sostegno di questa nuova missione, sostenendo le attività di evangelizzazione e di promozione umana a favore della gente.

Italiano