Route all’estero

Servizio, fede, fraternità con un altro popolo: vivi la tua route in Albania!

Cerchi un luogo dove organizzare la tua route all’estero? Hai il coraggio di “costruire ponti” e di metterti in gioco? La Comunità Missionaria di Villaregia offre ai clan la possibilità di vivere la route estiva a Scutari con Missione Albania!

Missione Albania è:

  • un cammino di fraternità attraverso i grest realizzati nei centri estivi per bambini, ragazzi e adolescenti di alcuni villaggi della periferia di Scutari.
  • un’esperienza di servizio nel centro di accoglienza per disabili delle Missionarie della Carità.
  • un’opportunità di arricchimento attraverso l’incontro con la storia, la cultura e la realtà del popolo albanese.
  • un’occasione unica di crescita nella fede grazie all’incontro con la chiesa che, perseguitata per oltre 50 anni da un regime dittatoriale, ci ha lasciato la testimonianza di una fede viva e forte.

Da sapere

Data di partenza: dal 25 luglio all’1 agosto 2022
Durata: 1 settimana
Preparazione: Parteciperai a un weekend di formazione, che ti permetterà di acquisire abilità e informazioni indispensabili per vivere al meglio il tuo viaggio. Le date verranno concordate con i partecipanti.
Costi: L’esperienza prevede il vitto e alloggio presso una congregazione di suore nella città di Scutari. Ti chiediamo di collaborare con un’offerta libera per sostenere la nostra attività missionaria e per realizzare l’esperienza a cui parteciperai. Per raggiungere l’obiettivo, ti proponiamo un’offerta a partire da 250 euro.

Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancor più lontano!

Robert Baden Powell

Per avere più informazioni su Missione Albania chiama o scrivi a:

Lucia Autelitano
cell: 327.753 5910
missionealbania@villaregia.org